Il modicano Vincenzo Adamo nominato direttore di Chirurgia al S. Andrea di Vercelli

E’ stato chiamato a ricoprire un ruolo prestigioso e di grande responsabilità il chirurgo modicano Vincenzo Adamo. Cinquantatré anni, curriculum importante, Adamo è esperto in chirurgia oncologica dell’apparato digerente, chirurgia laparoscopica e chirurgia robotica con oltre 5000 interventi di chirurgia eseguiti come primo operatore.

Allievo del Dr. Salvatore Camera (scuola chirurgica del Achille Mario Dogliotti e del prof. Mario Battezzati), il DR. Vincenzo Adamo è stato chiamato a ricoprire il prestigioso ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Provinciale S. Andrea di Vercelli.

Vincenzo Adamo è nipote del Dr. Orazio Adamo conosciutissimo e stimatissimo primario della chirurgia del Maggiore di Modica negli anni 70 – 80.

Il Dr. Vincenzo Adamo, formatosi presso i migliori centri nazionali e internazionali di chirurgia (Londra, Parigi, Vienna, Milano, Torino, Napoli, Pisa) è stato finora il responsabile della unità di Chirurgia colo-rettale ed epatica dell’ Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno (CN).

Il nome del Dr Adamo si aggiunge ad una lista di importanti nomi della chirurgia italiana che si sono succeduti alla guida della struttura complessa di chirurgia del S. Andrea di Vercelli come il Prof. Giacinto Nanni e il Dr. Silvio Testa. A lui il compito di proseguire e di sviluppare la chirurgia mininvasiva laparoscopica e robotica a Vercelli.

chiurgia, medicina, nomina, vincenzo adamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings