Contagi Covid: numeri in crescita, preoccupa la rapida escalation a Modica

Continuano a crescere i numeri relativi ai contagi da Coronavirus in provincia di Ragusa e continua a preoccupare in particolare la situazione a Modica dove in 24 ore i casi sono aumentati di altre 18 unità.

Oggi si registra anche un nuovo decesso a causa del Covid, si tratta di una donna di Santa Croce Camerina di 87 anni, la donna era vaccinata. Sale quindi a 377 il numero di persone decedute dall’inizio della pandemia, mentre gli attuali positivi sono 246, ventisei in più rispetto a ieri.

Ancora sette le persone ricoverate. Ma i numeri sembrano destinati ancora a crescere nelle prossime ore.  Come dicevamo, la situazione più preoccupante sembra essere quella di Modica che attualmente è seconda solo a Ragusa, per numero di positivi e che nel giro di pochi giorni è passata da meno di 10 a quasi 60.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i numeri: Acate 6, Chiaramonte Gulfi 3, Comiso 16, Giarratana 6, Ispica 26, Modica 56, Monterosso Almo 5, Pozzallo 16, Ragusa 66, Santa Croce Camerina 21, Scicli 8, Vittoria 5.

A fare impennare i dati relativi a Modica sarebbero stati alcuni focolai scoppiati all’interno di classi scolastiche, nel plesso di Piano Gesù a Modica Alta sarebbero attualmente tre le classi interessate con le relative famiglie in isolamento, ma anche in altri istituti ci sarebbero stati dei casi di positività.

Intanto in queste ore le farmacie sono state prese d’assalto da chi venuto in qualche modo a contatto con persone positive vuole sottoporsi ai test rapidi.

coronavirus, modica, ragusa, scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings