Il Calcio Scicli cala il poker, i cremisi tornano a vincere e inguaiano il Megara

Calcio Scicli 4

Megara Augusta 0

Marcatori: pt 15′ Riela, st 27′ Mcini, 31′ Vindigni, 38′ Garibaldi

Calcio Scicli: Fidone, Monopoli, Mauro Adamo, Dongola, Presti, Mcini (42′ st Dominici), Riela (29′ st Garibaldi), Vincenzo Padua (26′ st Arrabito), Maro Adamo (12′ st Trovato), Donzella, Implatini (20′ st Vindigni). A Disp: Poidomani, Bongiardina, Angelo Padua, Carnemolla. All. Peppe Betto.

Megara Augusta: Sgandurra, Riccobello (29′ st Caramagno), Carpinteri (40′ st Trippa), Mangiameli, Simone Sgroi, Adelfio Sgroi, Saraceno, Busso (32′ st Tringali), Scariolo (19′ st Astuto), La Ferla, Cannia. A Disp: Casertano, Di Mauro. All. Federico Lombardo.

Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna.

Assistenti: Alessio Reitano di Acireale e Salvatore Debole di Catania.

Modica – Netto successo del Calcio Scicli che al “Pietro Scollo” di Modica batte con un poker di reti il Megara Augusta, conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza e inguaiando la compagine neroverde da oggi ufficialmente in lotta per evitare il declassamento.

Una partita che giocata su un campo durissimo ha regalato poco allo spettacolo, con le due squadre scese in campo timorose visto l’importanza della posta in palio.

La prima occasione del match è del Megara. È il 12′ quando La Ferla batte una punizione dal limite con Fidone che respinge in tuffo e Presti pronto a spazzare per evitare maggiori pericoli.

Al 15′ arriva il vantaggio dei cremisi. Riela lasciato inopinatamente solo al limite dell’area di rigore augustana, entra in possesso di palla e con un piattone rasoterra infila la rete di Sgandurra per il vantaggio dei padroni di casa.

Al 16′ Scicli vicino al raddoppio. Da un corner dalla destra, Sgandurra esce a vuoto, la sfera arriva sul secondo palo dove Mcini arriva in ritardo per la deviazione aerea.

Al 24′ Riela ruba palla sulla trequarti e serve a sinistra Implatini che entra in area e con un diagonale rasoterra insacca, ma su segnalazione del primo assistente l’arbitro annulla per un fuorigioco dello stesso Implatini.

Si va così al riposo con lo Scicli in vantaggio di misura.

Nella ripresa lo Scicli dilaga, ma la prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Megara.

La Ferla batte un calcio piazzato dalla sinistra, in area un difensore devia di testa maldestramente con palla che a Fidone battuto scheggia la traversa e finisce in angolo.

Al 27′ arriva il raddoppio. Mcini è servito sulla destra, entra in area e lascia partire un tiro che sbatte sul primo pale e finisce in rete.

Il Megara accusa il colpo e lo Scicli ne approfitta immediatamente e al 31′ mette al sicuro il successo con Vindigni che riceve palla da una rimessa laterale di Donzella, controlla si accentra e giunto al limite lascia partire un tiro a giro che s’insacca alla sinistra di Sgandurra.

Al 38′ c’è gloria anche per il neo entrato Garibaldi, che vince di forza un duello avanza e dal limite in precario equilibrio lascia partire un tiro che s’insacca nel sette alla sinistra del portiere per il poker di reti con il quale la formazione di Betto porta a casa un successo che vale oro per morale e classifica.

calcio, campionato promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings