Modica Calcio al “Barone” con l’Aurora Alto Casertano, “Tigrotti” a caccia della finale play off

A dirigere l’importante match un arbitro di levatura internazionale

Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina al “Vincenzo Barone” per il Modica Calcio di Alessandro Settineri, che domani pomeriggio alle 16, nella struttura di via Nazionale riceverà la visita dell’Aurora Alto Casertano per la gara valida come return match della semifinale play off nazionali del campionato di Eccellenza.

In palio il pass per la finalissima per il salto in serie D che la vincente tra i rossoblu della Contea e i biancorossi casertani dovranno disputare contro il Pompei che sarà spettatore interessato della sfida.

Avendo vinto in trasferta la gara di andata giocata domenica scorsa a Venafro, i “Tigrotti” partono con i favori del pronostico per quanto riguarda il passaggio del turno, ma il successo di misura ottenuto al “Marchese del Prete” non deve fare assolutamente abbassare la guardia a Ballatore e compagnia, perchè l’Aurora arriverà a Modica decisa a giocarsi il tutto per tutto.

I rossoblù, che domenica scorsa dopo 13 anni sono tornati a giocare una partita ufficiale oltre lo Stretto (l’ultima risaliva a Turris – Modica 3 – 0 del 1 maggio 2011), hanno la possibilità di coltivare un sogno che è di tutta la città e faranno di tutto affinchè questo sogno possa diventare realtà. La strada che porta in serie D è ancora lunga e insidiosa, ma il Modica Calcio sa che dopo aver conquistato sul campo attraverso sacrifici e lavoro la possibilità di tornare a calpestare campi di livello nazionale deve provarci fino alla fine.

Settineri in settimana ha lavorato con la solita attitudine per preparare la sfida di domani, in cui i rossoblù dovranno avere il massimo rispetto dell’avversario e dovranno sfruttare il piccolo vantaggio acquisito nella gara di andata.

Nonostante qualche piccolo “mugugno” per il caro prezzi, anche domani, al “Barone” è prevista una partecipazione massiccia della città che ha voglia di calcio di un certo livello e dalle tribune non farà mancare l’incitamento ai propri beniamini.

“Sono orgoglioso del mio staff e del lavoro che ha svolto fino ad oggi – dichiara mister Settineri – il loro contributo è stato fondamentale in questo percorso, tutte le gratificazioni che ho ricevuto in questi mesi le ho sempre condivise con loro perchè sono stati il pilastro fondante di tutto. Abbiamo raggiunto il punto più alto, sportivamente parlando, degli ultimi anni, è giusto che ci sia entusiasmo però sento come se tutto è facile e tutto è dovuto e non sono d’accordo. Nel calcio puoi perdere tutto in pochi minuti e lo sappiamo bene, quindi dovremo tutti dare il massimo per regalarci qualcosa di unico, giocatori, staff, dirigenza, addetti ai lavori e tifosi. Sono certo che navigheremo tutti verso un unico obiettivo”.

Per l’attesa sfida tra Modica Calcio e Alto Casertano è stata chiamata a dirigere la signora Martina Molinaro, arbitro di punta della sezione AIA di Lamezia Terme. La ventinovenne originaria di Tropea, è un agente della Polizia Municipale, ma è anche un arbitro di grande esperienza anche a livello internazionale. Il fischietto calabrese, infatti, dall’ottobre del 2022 è inserita nella lista Uefa e ha diretto quattro gare del campionato Europeo under 17 femminile, tra cui Svezia – Francia nella fase a gironi e la finale per il 3° e 4° posto tra Francia e Polonia. Inoltre da tre stagioni è inquadrata nella Can D, dove ha diretto quasi 100 gare e recentemente ha arbitrato anche Livorno e Siracusa. Le sue statistiche parlano di un direttore di gara molto attento e nello stesso tempo severo. Con quasi 300 cartellini gialli esibiti, oltre 30 le espulsioni comminate e 20 calci di rigore assegnati. Con lei a dirigere nel massimo campionato dilettantistico nazionale sono state oltre 40 i successi ottenuti dalla squadra di casa, più di 30 i pareggi e una ventina i successi esterni.

La terna arbitrale (ma ci sarà anche il quarto uomo a bordo campo), sarà completata da Andrea Galluzzo della sezione arbitrale di Locri e da Abibakr Darwish della sezione AIA di Milano.

arbitro internazionale, calcio, campionato eccellenza, martina molinaro, modica, modica calcio - aurora alto casertano, presentazione, ritorno, semifinale nazionale play off, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings