Pnrr, oltre 12 milioni per i frantoi oleari: fondi anche in provincia di Ragusa

Sono 43 le aziende siciliane che accederanno ai fondi per l’ammodernamento dei frantoi oleari, tra queste tre sono della provincia di Ragusa a comunicarlo l’Assessorato all’agricoltura regionale.

Ammontano complessivamente a 12,7 milioni le risorse messe a disposizione dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, grazie fondi del Pnrr per l’ammodernamento degli impianti di lavorazione, stoccaggio e confezionamento dell’olio extravergine di oliva.

Sul sito della Regione Siciliana è stato pubblicato l’elenco definitivo delle domande di sostegno ammissibili e finanziabili in relazione alla “Missione 2 Componente 1 (M2C1) Investimento 2.3 del PNRR- Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare – Sottomisura Ammodernamento dei frantoi oleari”.

A beneficiare in provincia di Ragusa di questi fondi saranno il Frantoio Oleario Ruta SRL, i Frantoio Cutrera SRL e il Frantoio Covato.

Alla provincia di Ragusa saranno destinati quasi un milione di euro infatti i progetti finanziati dalla regione ammontano a 325.000 euro ciascuno.

Nello specifico il finanziamento regionale nasce con l’obiettivo di migliorare la sostenibilità del processo produttivo, ridurre la generazione di rifiuti e favorirne il riutilizzo a fini energetici. Al bando potevano partecipare aziende agricole, imprese agroindustriali, comprese le loro associazioni e cooperative, nonché i titolari di frantoi oleari che effettuano estrazione di olio extra vergine d’oliva. 

ammodernamento frantoio oleari, frantoio covato, frantoio Cultrera, frantoio ruta, PNRR, ragusa, regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings