La Cooperativa “Iride” di Vittoria alla Giornata Mondiale dei Bambini con Papa Francesco

Si è celebrata nei giorni scorsi la prima Giornata Mondiale dei Bambini a Roma, voluta fortemente da Papa Francesco. Una due giorni all’insegna della gioia e della pace, oltre 50.000 presenze all’Olimpico.

Alla prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini ha preso parte anche la Cooperativa “Iride” di Vittoria, il gruppo ha partecipato ad entrambi i momenti previsti l’incontro presso lo Stadio Olimpico di Roma e la Messa in piazza San Pietro.

La Cooperativa Iride gestisce i progetti di accoglienza SAI del Comune Di Vittoria e Iride Bronte, e all’evento di portata mondiale, erano presenti ben 101 nazioni, ha partecipato al fine di testimoniare e valorizzare l’impegno dei Comuni italiani in favore dei bambini e dell’accoglienza.


“Una bellissima esperienza che i nostri piccoli beneficiari, i loro genitori e le operatrici e gli operatori della cooperativa Iride ricorderanno per tutta vita. Il loro entusiasmo mi ha contagiata tant’è che ho seguito la diretta su Rai uno per tutto il pomeriggio di sabato ” ha dichiarato l’Assessore alle politiche migratorie Francesca Corbino del comune di Vittoria.

Francesca Corbino, giornata mondiale dei bambini, iride cooperativa, Papa Francesco, Roma, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings