Giovane vittoriese accoltellato a Ragusa: albanese accusato di tentato omicidio

Si è chiuso il cerchio attorno alla rissa che lo scorso 23 maggio ha visto l’accoltellamento a Ragusa di un giovane vittoriese al culmine di una lite.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa, con il supporto dei militari della Sezione Radiomobile, erano intervenuti in un’area attigua al Liceo Crispi di Ragusa dove, a seguito di un’accesa lite tra un gruppo di giovani vittoriesi ed alcuni minorenni di origine albanese, un ragazzo è stato raggiunto da due fendenti al torace.

Il giovane, condotto in codice rosso presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, è stato successivamente trasferito al Cannizzaro di Catania, ma per fortuna le sue condizioni sono migliorate.

Le immediate indagini dei militari dell’Arma subito intervenuti su segnalazione al Numero Unico di Emergenza “112” da parte di alcuni abitanti della zona, hanno permesso l’identificazione del responsabile dei fendenti, che è stato raggiunto e denunciato all’Autorità Giudiziaria minorile di Catania per il reato di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma bianca.

I Carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti per l’identificazione di tutti i partecipanti allo scontro, hanno anche vagliato la posizione dei ragazzi che vi avrebbero preso parte. Secondo le prime ricostruzioni i fatti sembrerebbero scaturire da ragioni di natura sentimentale, probabilmente riconducibili a screzi riguardanti alcune fidanzate. Al momento, per cinque dei giovani, tutti residenti nella provincia di Ragusa, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria iblea per il reato di rissa aggravata.

carabiieri ragusa, giovane accoltellato a ragusa, rissa aggravata ragusa, tentato omicidio ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings