Ragusa, al Libero Consorzio Comunale si è insediato il nuovo CUG

Si è insediato al Libero Consorzio Comunale di Ragusa il nuovo “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” nominato dalla Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti assieme alla nuova presidente Gianna Dimartino.

Il Cug ha come finalità quella di esercitare compiti propositivi, consultivi e di verifica, con l’obiettivo della diffusione di una cultura di genere nonché la valorizzazione del benessere lavorativo dei dipendenti, della formazione, della lotta ad ogni tipo di discriminazione o mobbing in linea con le direttive europee e ministeriali. Inoltre, il ruolo propositivo del Cug, fungendo da osservatorio, mira a tutelare i diritti e le esigenze dei lavoratori nell’ambito della Pubblica amministrazione.

Ho accolto questo importante incarico– ha dichiarato la presidente Dimartino- con entusiasmo e con la volontà di mettere massimo impegno per rilanciare questo Organismo nell’attuazione delle sue funzioni consultive, propositive e di verifica, partendo dall’analisi sulla situazione del personale e dalla verifica sullo stato di attuazione di quelle azioni già inserite nel Piano di azioni positive adottato dall’amministrazione. Lo stesso mio entusiasmo l’ho trasmesso e già riscontrato tra tutti i Componenti del CUG che cercherò di coinvolgere il più possibile, compresi i supplenti, inserendoli in Gruppi di lavoro tematici e ruoli diversificati, per meglio contribuire alle attività e agli obiettivi dell’Organo”

I componenti del Comitato Unico di Garanzia sono: Laura Aquila, Maria Casamichiela, Giuseppe Cirnigliaro, Marzia Incardona, Salvatore Lombardo e Francesco Parisi. Per le organizzazioni sindacali Biagio Tummino (Ugl), Maria La Terra (Cgil), Santa Farruggio e Salvatore Iacono (Cisl), Giovanna Scribano (Ugl), Viviana Giardina e Luigi Santoro (Silpol). Per la parte pubblica si sono aggiunti: Claudio Corallo, Sarah Pollicita, Emanuela Brugaletta e Mario Chiavola, tutti come supplenti.

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, cug, Gianna Dimartino, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, libero consorzio comunale di ragusa, Patrizia Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings