Il Paternò vince la Coppa Italia e “vola” in D Modica Calcio in finale play off il 26 maggio al “Barone”

Solbiatese – Paternò 0 – 1

Marcatore: pt 15′ Asero

Firenze – Battendo di misura 1 – 0 la Solbiatese, il Paternò di Filippo Raciti vince la finale di Coppa Italia di Eccellenza Nazionale disputata allo stadio “Bozzi” di Firenze e conquista la serie D.

A decidere il match in favore dei rossoazzurri è stato il gol messo a segno da Asero dopo appena 15′ dal fischio d’inizio.

Al Paternò prima del vantaggio era stato annullato un gol per fuorigioco di Micoli.

Nella ripresa, l’undici etneo si è difeso bene cercando di punzecchiare la retroguardia lombarda con delle ripartenze.

A metà della frazione per la squadra varesina la chance di pareggiare il match dal dischetto, ma il portiere Romano si è superato bloccando il tiro dell’attaccante avversario.

Poi al fischio finale la festa per la meritata conquista della Coppa Italia a cui hanno partecipato 531 squadre e per il ritorno dopo appena un anno in serie D, da dove i rossoazzurri erano retrocessi la scorsa stagione dopo aver perso il play out con il San Luca.

La vittoria della Coppa Italia nazionale del Paternò, consente al Modica Calcio di Alessandro Settineri di disputare direttamente la finale play off del girone B di Eccellenza siciliano al “Vincenzo Barone” avendo a disposizione due risultati su tre per approdare alla fase nazionale la cui prima fase si giocherà contro la vincente dei play off del Molise.

I rossoblù conosceranno l’avversario di domenica 26 maggio, domenica prossima alla fine della semifinale che si giocherà al “Marco Salmeri” tra il Milazzo e la Jonica, con i mamertini dell’ex Natale Gatto che passeranno il turno anche in caso di parità al termine dei due extra time in virtù del miglior piazzamento in classifica nei confronti della formazione santateresina al termine della regolar season.

(nella foto i festeggiamenti del Paternò a Firenze)

calcio coppa italia nazionale eccellenza, finale pllay off, finale solbiatese - paternò 0 - 1, modica, modica calcio, paternò promosso in serie d, stadio bozzi firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings