Ragusa, Uici lancia la campagna “Per vedere fatti vedere”
Sì è tenuta sabato nella sede della sezione territoriale di via Giuseppe Fucà 2/b a Ragusa la 73esima assemblea territoriale ordinaria dei non vedenti e degli ipovedenti promossa dall’Uici.
Tra i presenti anche alcune autorità politiche locali, tra cui il deputato regionale Stefania Campo, il presidente Salvatore Albani ha lanciato la campagna di prevenzione per la vista intitolata “Per vedere fatti vedere”. Una campagna che riguarda la possibilità per i contribuenti di donare il 5×1000 semplicemente apponendo nello spazio apposito il codice fiscale Uici 80006740882. In questo modo sarà possibile dare una mano a realizzare le attività Uici che, periodicamente, sono diffuse all’esterno proprio per mettere in evidenza qual è la mole del lavoro portata avanti.
Tra le varie attività, quella di prevenzione per le malattie oculari e i servizi di riabilitazione visiva; i corsi individuali di autonomia personale e bastone bianco; le attività riabilitative individuali per bambini tramite i servizi di intervento precoce; il sostegno psicologico ai disabili visivi; il supporto e la promozione delle attività sportive; il segretariato sociale; le esperienze di condivisione ed incontro per anziani come la ginnastica dolce e il teatro e molto altro ancora.
“Sono quelle attività portate avanti nel corso dei mesi – sottolinea il presidente Salvatore Albani – che consentono ai nostri associati di costruire relazioni, di coltivare l’aggregazione con gli altri, il tutto, se possibile, all’insegna del divertimento e della spensieratezza”.
campagna per vedere fatti vedere, Prevenzione malattie oculari, ragusa, Salvatore Albani, Stefania Campo, Uici ragusa