Il Modica corsaro a San Teresa Riva, la doppietta di Palermo manda la Jonica k0 e blinda i playoff

Jonica FC 0

Modica Calcio 2

Marcatori: pt 5′ e 46′ Palermo

Jonica FC: Pontet, Staris, Morello, Bozzanga, Savoca, Perez, De Leon, Zago, Dos Santos, Verdura, Mena (25’ st Musso). A Disp: Caspanello, Santoro, Leotta, Maccarrone, Carastoian, Domingez, Micalizzi, Lanza. All. Vincenzo Famulari.

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ballatore (50’ st Agodirin), Strano, Trovato, Diop, Azzara (16’ st Alfieri), Palmisano (42’ st Vindigni), Cacciola, Palermo (45’ st Biondi), Savasta (32’ st Famà). A Disp: Basso, Ababei, Cavallo, Prezzabile. All. Alessandro Settineri.

Arbitro: Marco La Paglia di Enna

Assistenti: Roberto Fraggetta e Antonino Alessio Di Paola di Catania

Santa Teresa Riva – Continua la striscia positiva del Modica Calcio che con una doppietta di Francesco Palermo (terza rete in due partite) batte a domicilio la Jonica FC e blinda i play off dei “Tigrotti”.

A 90′ dalla fine della regolar season, infatti, i rossoblù di Alessandro Settineri sono certi di disputare gli spareggi promozione, ma devono attendere la finale nazionale di Coppa Italia in programma l’11 maggio a Firenze tra Paternò e Solbiatese per sapere da quale posizione partiranno e capire contro chi giocheranno.

La gara di Santa Teresa Riva, non è stata una passeggiata di salute per Diop e compagni che hanno dimostrato la buona stabilità difensiva e la loro prolificità in attacco, riuscendo a imbavagliare le punte della formazione giallorossa (oggi in maglia blu) e sfruttando al massimo le occasioni create contro una difesa messinese che in casa aveva subito appena 4 reti.

Pronti via e il Modica è subito pericoloso. Al 2′, infatti, Azzara ruba palla a centrocampo e s’invola verso l’area di rigore avversaria, arriva sulla lunetta dei sedici metri e lascia partire un tiro che esce di pochissimo a lato del palo alla sinistra di Pontet.

È il preludio al gol che arriva 3′ dopo. Azzara serve sulla destra Savasta che in versione assistman crossa basso al centro per l’accorrente Palermo che da buona posizione non può sbagliare e realizza il gol del vantaggio rossoblù (nella foto).

La Jonica non ci sta e reagisce e al 9′ sfiora il gol con Flavinho Dos Santos che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di sinistra stacca di testa ma non inquadra la porta di Marino.

Messinesi pericolosi al 30′ con De Leon che su servizio aereo di Falvinho Dos Santos prova la botta al volo appena in area di rigore, ma alza troppo la mira.

Al 36′ Jonica ancora pericolosa con un piazzato dalla sinistra di De Leon che pesca in area di rigore Mena il cui colpo di testa finisce di poco a lato.

Al 43′ Verdura trova un po di spazio a centrocampo, avanza per vie centrali e dalla distanza prova la botta che Marino para con sicurezza accartocciandosi sulla sfera.

Al 47′ il Modica raddoppia. Ripartenza micidiale dei rossoblu con palla che arriva a Savasta che attira su di se i due centrali e serve Palermo che dal limite “fredda” Pontet e fa 0 – 2 al tramonto della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Jonica parte subito forte alla ricerca del gol che potrebbe riaprire i giochi e al 2′ va vicino a dimezzare le distanze con una punizione da posizione decentrata di Mena che dalla desta prova a sorprendere sul primo palo Marino che si distende in tuffo e devia in corner.

Il Modica arretra il suo baricentro di gioco e cerca di agire di rimessa cercando al contempo di non correre rischi.

Al 30′ sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina Musso trova lo spazio per battere a rete di testa, ma sulla linea di porta Trovato sempre di testa libera.

Al 33′ ci prova dai sedici metri Bozzanga con un tiro improvviso, ma un difensore devia in angolo.

Al 42′ si rifà vivo in avanti il Modica con un tiro dalla distanza del neo entrato Alfieri che impegna severamente Pontet bravo a deviare in angolo.

Dopo 7′ di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara con il Modica Calcio che va a festeggiare nel settore ospiti la conquista dei play off con i suoi tifosi anche oggi arrivati numerosi in terra messinese.

“Sono felicissimo per i ragazzi, hanno dato il massimo e si sono meritati questo traguardo. È stata una partita tosta ma non difficile perchè loro hanno fatto il loro dovere e hanno dimostrato di sapersi prendere le proprie responsabilità. – dichiara Settineri – Questa vittoria ce la meritiamo tutti, lo staff, i ragazzi, la società e tutti gli operatori, dalla comunicazione al nostro magazziniere. Bravi tutti, toccherà continuare a lavorare e a fare bene per altre soddisfazioni”.

calcio, campionato eccellenza, jonica fc - modica calcio 0 - 2, modica, santa teresa riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings