Il Ragusa al “Campo” contro la retrocessa Gioiese per l’ultima casalinga di regolar season

Ragusa – Ultima casalinga di regolar season per il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che domani pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” ospiterà i calabresi della Gioiese.

Le “Aquile” reduci dalla sconfitta di Ravanusa nel derby con il Licata, infatti, concluderanno la loro stagione regolare nel prossimo turno sul campo del Città di Sant’Agata, mentre nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo.

Il tecnico ragusano, dovrà valutare le condizioni di Cardinale e Celestre che in settimana non si sono allenati per via di un attacco febbrile, mentre Manservigi, Romano e Reinero hanno accusato qualche problemino fisico.

“Ci aspetta l’ultima gara interna – afferma il tecnico Giovanni Ignoffo – ed è per tale motivo che vogliamo chiudere questo splendido percorso regalandoci una buona prestazione e anche la vittoria. Troviamo una squadra che, anche se retrocessa, non è dimessa vista anche l’ultima prestazione che ha animato, pareggiando con il Sant’Agata. Lo dico perché questo deve farci riflettere e perché nel calcio, lo sappiamo ormai, non ti regala niente nessuno. Tutti vorrebbero fare bella figura perché è un mondo fatto di visibilità che ti permette, vista la forte concorrenza, di farti apprezzare e soprattutto ricercare quando hai le capacità adatte. Credo che il nostro gruppo – continua l’allenatore – vada applaudito e sostenuto sino all’ultimo per le emozioni che ha saputo regalare. Non sempre siamo stati ineccepibili, ma l’impegno quello sì. Posso garantire che da quando, lo scorso mese di luglio, abbiamo iniziato non è mai venuto a mancare. E lo testimonia la crescita che, settimana dopo settimana, si è registrata, frutto di applicazione non comune che ha riguardato tutti i componenti della nostra realtà”.

Domenica scorsa contro il Licata, pur a fronte di un sostegno caloroso del pubblico arrivato direttamente da Ragusa per fare sentire il proprio apporto alla formazione di Ignoffo, qualcosa non ha funzionato per il verso giusto.

I play off sono a due punti di distanza, ma la concorrenza è diventata sempre più spietata. Ed ecco perché il Ragusa deve cercare a tutti i costi di chiudere in crescendo la propria stagione visto che matematicamente il discorso per accedere agli spareggi non è ancora precluso.

allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, presentazione, ragusa, ragusa - gioiese, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings