Il S. Croce retrocede dopo otto stagioni, Occhipinti: “Stiamo onorando il campionato”

Santa Croce – Anche se il destino era segnato da diverse settimane, la sconfitta casalinga di domenica scorsa al “Kennedy” contro il Città di Gela ha decretato la matematica retrocessione del Santa Croce, che dopo otto stagioni nel massimo campionato regionale di calcio ritorna in Promozione.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca dopo la crisi societaria di novembre che aveva fatto temere il peggio, ma la nuova dirigenza si è rimboccata le maniche e ha lottato fino alla fine senza risparmio uscendo a testa alta da un campionato che per il “Cigno” è stato sicuramente balordo.

La squadra, composta per lo più di giovani e ricostruita a gennaio e affidata a Carmelo Di Salvo, ora si prepara per la trasferta di Gliaca di Piraino contro la Nebros e poi chiuderà la stagione in casa con il Paternò con l’obiettivo di chiudere con dignità questa avventura.

“Stiamo onorando questo torneo- dichiara il Vice presidente Francesco Occhipinti – impegnandoci al massimo, consapevoli dei nostri limiti. Mi dispiace vedere certi comportamenti dai direttori di gara che senza alcun motivo ledono il rispetto per la nostra società. Anche domenica abbiamo subito dei provvedimenti cervellotici che ci hanno lasciato amareggiati. Noi – continua – da quando abbiamo preso le redini della società, siamo stati sempre accorti a rispettare questo torneo e non ci siamo mai tirati indietro al fine di non falsare il campionato. Siamo stati ligi al dovere impegnandoci a ottemperare ogni pendenza con la Lega e con le nostre consorelle e vedere il modo con cui i direttori di gara ci trattano non è bello. A me non piace lamentarmi e in questo momento non è neanche il caso di farlo, ma ci tengo a dire che la nostra società reclama fortemente rispetto. Detto questo la gara di domenica ha avuto un andamento simile agli altri incontri, dove abbiamo commesso sempre gli stessi errori difensivi che ci hanno portato alla sconfitta. Complimenti al Gela che comunque ha meritato la vittoria, per quanto riguarda noi -conclude Occhipinti – continueremo ad allenarci e ci prepareremo alla prossima gara che ci vedrà in trasferta contro la Nebros.

La foto di copertina è di Laura Di Marco

calcio, campionato eccellenza, dichiarzioni, francesco occhipinti, promozione, retrocessione, santa croce, santa croce calcio, vice presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings