“Amerai il finale” festa diocesana dei giovani il prossimo weekend a Pozzallo

L’ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Noto ha organizzato la Giornata Diocesana dei Giovani per sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 a Pozzallo.

“Amerai il finale” questo il claim scelto dall’Equipe di Pastorale Giovanile diocesana che ha organizzato la due giorni di festa. Quest’esperienza, torna dopo l’esaltante esperienza della GMG a Lisbona, dove un gruppo di giovani degli otto Vicariati ha partecipato. Una due giorni in compagnia del Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, sempre vicino alla nuove generazioni, sin da quando era parroco a Caltanissetta.

“Amerai il finale”, titolo di questa GDG, è accompagnato da una citazione biblica tratta dal libro di Giobbe, “I nostri occhi ti vedono”. Questo perché nei giovani della Diocesi di Noto c’è tanto desiderio di “vedere” Gesù e questo oggi è possibile mediante quell’unità e quella fraternità che fa di tanti una sola cosa, la Chiesa di Dio.

La festa è senza dubbio “un’esperienza di comunione è possibile oggi vedere Gesù Risorto, operante e vivo, anche attraverso l’impegno e la buona volontà di giovani che trascorreranno un week end “alternativo” e per una sera preferiranno alla discoteca, la gioia di gridare e di testimoniare la loro fede” spiegano in una nota della Diocesi di Noto.

L’evento prevede un ricco programma distribuito nella serata di sabato e nella mattinata di domenica, la quale culminerà nella celebrazione dell’Eucaristia, presieduta dal Vescovo Salvatore Rumeo, con il mandato missionario ai giovani partecipanti.

amerai il finale, Diocesi di Noto, festa diocesana dei giovani, gdg pozzallo, giornata diocesana dei giovani, MOns. Salvatore Rumeo, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings