A Virtus Ragusa a Molfetta per garantirsi i play off, Recupido: “Vogliamo essere la sorpresa”

Ragusa – La Virtus Ragusa in trasferta a Molfetta per provare a staccare il pass per i play off del campionato di serie B Interregionale di basket.

Il quintetto barese è l’unico al momento a essere certo di far parte della seconda fase del torneo, mentre la formazione virtussina che condivide la seconda posizione della Conference Sud con Capo d’Orlando è ancora a “caccia” dei ultimi punti punti per staccare il pass.

Per i ragusani si tratta della terza trasferta delle ultime quattro partite e in quelle di Angri e Salerno sono arrivati due k0, motivo per cui l’attenzione in casa della capolista deve essere massima.

“Ad Angri siamo stati superficiali – ammette coach Gianni Recupido – non abbiamo affrontato la gara in maniera giusta. Al contrario, a Salerno abbiamo fatto molto bene per tre quarti e mezzo, producendo uno sforzo notevole. Abbiamo accumulato qualche errore di troppo nel momento topico della partita, pagando a caro prezzo il dispendio energetico e mentale per rimanere avanti nei primi 35’. Tutto questo, però, va resettato: con Molfetta -continua – bisogna avere la forza e la maturità per non ripetere gli stessi errori. L’unica nota positiva di questa formula stravagante – prosegue coach Recupido – è che queste otto partite sono meravigliose, di grande equilibrio, intensità, fisicità e con una notevole valenza tattica. Nonostante si stiano rivelando molto complicate, ci stiamo divertendo a giocarle. Ci dispiace solo per le lunghe pause prima e dopo la fase a orologio. Ma questo non è il momento di distrarsi. La classifica è cortissima e il fattore campo sta incidendo molto. Anche Molfetta e Orlandina hanno avuto molte difficoltà fuori. Nelle ultime giornate – conclude Recupido – non mancheranno le sorprese, una di queste speriamo di poter essere noi”.

Domani la palla a due è fissata alle 20,30. al “PalaPoli” arbitreranno l’incontro Serse di Brindisi e Laveneziana di Monopoli.

basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, dichiarazioni, molfetta - virtus ragusa, palapoli molfetta, play in gold, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings