L’ex ufficio di collocamento di Pozzallo pronto a diventare Centro Polivalente Giovanile

Sarà oggetto di restauro l’ex ufficio di collocamento di Pozzallo, oggi è stato firmato il contratto per l’affidamento dei lavori, il cantiere assicurano dal comune marinaro sarà aperto tra 30-40 giorni.

I lavori sono stati affidati alla ditta Geotech S.r.l. di Ragusa, a loro il compito di riqualificare, restaurare e donare nuova vita all’edificio di Piazza Cesare Battisti, un tempo sede dell’Ufficio di Collocamento.

Ad oggi òa struttura versa in uno stato di degrado preoccupante e l’intervento prevede una nuova pavimentazione esterna ed interna, il rifacimento degli intonaci, la posa di nuovi infissi, un impianto di videosorveglianza, l’impianto di riscaldamento e di condizionamento, una nuova illuminazione esterna a pavimento con proiettori LED alimentati da un impianto fotovoltaico.

All’interno del nuovo edificio nascerà il Centro Polivalente Giovanile. La nuova struttura avrà una sala espositiva, tre sale laboratoriali e una sala conferenze. La destinazione è quella di creare attività socio-culturali, laboratoriali e musicali, finalizzati alla promozione socio-culturale della comunità.

L’intervento sarà possibile con un finanziamento di 800.000 € del Governo Nazionale, fondi PNRR. L’Impresa si è aggiudicata i lavori con un’offerta di ribasso del 33,17%. L’apertura del cantiere è prevista fra 30/40 giorni.

centro polivalente giovanile, PNRR, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings