Il Modica Calcio gioca a tennis, al “Bianchino” vittoria facile sul Real Siracusa

Real Siracusa Belvedere 0

Modica Calcio 6

Marcatori: pt 20′ Cacciola, 26′ Palmisano, 40′ Savasta, st 28′ Prezzabile, 34′ Biondi, 42′ Famà

Real Siracusa: Di Silvestro, Sigona, Guzzardi, Iseppon, Ulma, Midolo, Spoto, Sillah, Frittitta, Quarto, Rossitto. Panchina: Ruta, Barcio, Leone, Fontana, Miraglia, Montagno Grillo. All: Vittorio Jemma.

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ballatore (3’ st Ababei), Strano, Trovato M., Diop, Azzara (11’ st Famà), Palmisano (20’ st Guerci), Cacciola, Palermo, Savasta (25’ st Prezzabile). Panchina: Basso, Ababei, Vindigni, Guerci, Prezzabile, Biondi, Cicero, Famà, Yu Suwa. All: Alessandro Settineri.

Siracusa – Successo “esagerato” del Modica Calcio che al “Bianchino” di Siracusa batte con punteggio tennistico il Real Siracusa Belvedere e rientra in zona play off approfittando della contemporanea sconfitta casalinga del Paternò per mano della Messana che permette ai “Tigrotti” di ridurre a 8 i punti di distacco dai rossoazzurri di Filippo Raciti.

Gara che praticamente è durata 20′ tanto è durata la resistenza del Real Siracusa Belvedere apparsa squadra involuta rispetto a quella vista nella gara di andata.

A sbloccare il punteggio per i rossoblù è stato Cacciola che sfrutta uno spiovente dalla destra e si fa trovare pronto per battere a rete e portare in vantaggio l’undici di Settineri.

I padroni di casa “sbandano” paurosamente e 6′ dopo subiscono il raddoppio modicano firmato da Palmisano.

A 5′ dal riposo arriva il tris di Savasta che in scivolata devia in rete un traversone dalla sinistra e firma il 3 – 0 per la sua squadra (nella foto).

Nella ripresa la musica non cambia. Il Modica Calcio non molla di un centimetro e il Real Siracusa è sempre in sofferenza.

Al 28′ arriva il quarto gol modicano di Prezzabile che chiude definitivamente il match.

Al 30′ Famà va via sulla sinistra entra in area e va al tiro con palla che si stampa sul palo.

Al 34′ c’è gloria anche per Biondi che sfrutta l’assist di Famà e da pochi metri insacca la quinta rete.

La goleada rossoblu è completa da Famà al 42′ che entra in area dalla sinistra si accentra e tira sul primo palo con palla che il portiere aretuseo raccoglie per la sesta volta nel sacco.

Poi il fischio finale che consegna ai rossoblù tre punti che potrebbero aprire nuove prospettive per il futuro dei “Tigrotti”.

“Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati un vero gruppo con i primi 45’ di altissimo livello – dichiara Settineri a fine gara – Abbiamo prodotto tanto in termini di conclusioni, infatti sono arrivati tanti gol oltre ai pali e alle traverse. Tutto questo sicuramente anche grazie al nostro staff che prepara bene i ragazzi. Sono molto contento perchè anche cambiando ancora una volta formazione abbiamo giocato bene e così è stato anche per chi è entrato a gara in corso. Nella ripresa eravamo entrati meno decisi ma alla fine siamo usciti con il carattere. Sono contento che il gruppo risponde agli stimoli, con una dimostrazione di determinazione e forza. Oggi siamo dentro ai playoff e ora dobbiamo essere bravi a restarci, mantenere la distanza che oggi abbiamo acquisito accorciando sul Paternò. La fatica oggi ripaga e meritiamo il posto in cui siamo, sia la squadra che lo staff che tutta la società”

calcio, campionato eccellenza, modica, real siracusa belvedere - modica calcio 0 - 6, stadio bianchino siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings