Ispica, Progetti PNRR: il Ministero anticipa altri 850.000 euro

Il Ministero ha emesso un mandato di 850.000 euro a favore del Comune di Ispica, pari al 20 % del totale di 4.250.000 euro relativi ai cinque progetti PNRR già avviati. L’arrivo di questo importo si somma ai 425.000 euro già precedentemente pervenuti all’Ente.

“L’arrivo di queste somme è da ritenersi una notizia degna di essere divulgata in quanto non rappresenta solo uno freddo movimento contabile – dichiara l’assessore al PNRR Massimo Dibenedetto – ma la certificazione Ministeriale che il lungo e duro lavoro svolto, con grande professionalità e dedizione, da tutto lo staff del Comune di Ispica è stato svolto bene. Visto che molti Comuni hanno addirittura perso i finanziamenti o non riescono a rendicontare, il nostro lavoro acquista ancor più valore e ci inorgoglisce.

Dico “nostro” in quanto tale risultato è frutto del lavoro di squadra che siamo riusciti a mettere in campo. Una squadra dove ognuno svolge il proprio ruolo e si mette a disposizione degli altri.

Per questo voglio ringraziare pubblicamente gli attori di questa bella squadra, dal Dirigente Salvatore Geom. Nigito all’esperto PNRR D.ssa Natalia Carpanzano. Dai vari RUP dei progetti come il Geom. Salvatore Migliorino, il Geom. Giuseppe Caschetto e il Geom. Riccardo Puglisi. Dallo staff amministrativo composto dalla D.ssa Lucia Roccuzzo e l’Istruttore Lidia Petrolo. 

Da coach della squadra – conclude l’assessore Massimo Dibenedetto – mi sono limitato a dal loro fiducia a far esprimere le loro professionalità, ottenendo questi ottimi risultati.” 

Grande soddisfazione anche per il sindaco Innocenzo Leontini “L’aver ideato questi interventi è stata una scommessa– ha dichiarato il primo cittadino-Abbiamo modificato’ il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, per un’idea di città turistica, culturale, attrattiva. Il Ministero ci conferma la validità del nostro operato e della nostra visione. Andiamo avanti con convinzione, con tempi da primato.”

Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo Dibenedetto, ministero, PNRR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings