Il sindaco Aiello in visita al canile di Vittoria ritrova Ciro

Il sindaco Francesco Aiello, accompagnato dall’assessore con delega alla protezione animale, Cesare Campailla e dal dirigente dell’Ufficio Urbanistica, Elio Cicciarella, ha effettuato oggi una visita al canile di Vittoria per verificare gli interventi effettuati dal Comune.

Durante il sopralluogo è stato constatato che la strada di accesso al canile è stata sistemata, mentre gli operai sono al lavoro per migliorare i box e la recinzione. Il sindaco ha elogiato le condizioni di cura e lo stato di benessere degli animali presenti, sottolineando l’importanza della sensibilizzazione della cittadinanza alla sterilizzazione per contrastare il fenomeno del randagismo e ridurre il sovraffollamento nei canili.

Ha ribadito che, nonostante le buone condizioni, il canile rappresenta comunque una sorta di prigione per gli animali. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’adozione dei cani e degli animali di compagnia in generale. A margine della visita, il sindaco ha incontrato un cane randagio conosciuto come Ciro, che precedentemente stazionava in Piazza del Popolo e che adesso è ospitato nel canile.

“Ho ritrovato Ciro, che mi ha riconosciuto e salutato – ha commentato il sindaco Francesco Aiello. Mi ha chiesto di trovare per lui una famiglia adottiva, e ci impegneremo a farlo”-, ha dichiarato il sindaco Aiello. Il primo cittadino si è impegnato ad organizzare una nuova riunione programmatica con le associazioni animaliste, per fissare i prossimi interventi.

adozione animali, cane ciro vittoria, Canile vittoria, sopralluogo aiello al canile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings