La Chiesa di Ragusa ha un nuovo diacono don Giuseppe Cascone

La Chiesa di Ragusa oggi è in festa per il dono di un nuovo diacono a servizio del territorio della diocesi in cammino verso il sacerdozio.

Il nuovo diacono don Giuseppe Cascone è stato ordinato questo pomeriggio nella sua Parrocchia di origine San Pier Giuliano Eymard a Ragusa.

A presiedere il solenne rito di ordinazione mons. Giuseppe La Placa alla presenza dei familiari del giovane diacono, degli amici e dei numerosi parrocchiani.

“Oggi abbiamo la grazia di vivere un momento bello della Chiesa diocesana. Il Signore ci dona la grazia di accogliere e confermare la chiamata  che lui ha fatto al nostro giovane seminarista a servirlo nel ministero del diaconato. Carissimo Giuseppe grazie per il tuo si: siamo grati al Signore” ha detto nel corso dell’omelia mons. Giuseppe La Placa.

Infine il Vescovo La Placa ha ricordato “L’Ordine del Diaconato è in vista dell’Ordine Presbiterale ma quello non annulla questo. Il Diaconato non è una tappa del cammino verso il sacerdozio ma il contenuto permanente del sacerdozio stesso. Tutti i cristiani sono chiamati a vivere il servizio diaconale perché il Signore stesso ha offerto la sua vita per il servizio a tutti gli uomini. San Giuseppe ti sia modello di vita.”

Alla Celebrazione era presente anche il Sindaco Peppe Cassi.

Cascone giuseppe, Mons Giuseppe La Placa, ordinazione diaconale, Peppe Cassi, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings