Sarà celebrata a Ragusa il 17 marzo la Giornata dell’Unità Nazionale

Il 17 marzo è una giornata importante in Italia, poiché celebriamo la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”.

Una giornata istituita dalla legge 23 novembre 2012, n. 222. Quest’anno, come di consueto, si terrà una cerimonia commemorativa presso Piazza San Giovanni a Ragusa, alle ore 10.00.

Durante la cerimonia, verrà eseguito l’inno nazionale, si alzerà la bandiera e sarà deposta una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti. All’evento promosso dalla Prefettura di Ragusa parteciperanno il Vescovo di Ragusa come testimone dei sentimenti della comunità diocesana, le rappresentanze nazionali e regionali, i Sindaci dei Comuni della provincia, il Commissario Straordinario della Provincia regionale, i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, le associazioni combattentistiche e d’arma, oltre a una delegazione scolastica in rappresentanza del mondo della scuola, organizzata insieme al Comune di Ragusa.

giornata unità nazionale, Prefettura di ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings