La Virtus Ragusa si gode il momento, Gaetano: “Non abbiamo fatto nulla”

Ragusa – Due vittorie su due gare disputate. È questo il bilancio della Virtus Ragusa, impegnata nei play in Gold del campionato di serie B Interregionale di basket.

Nella Conference Sud, infatti, il quintetto allenato da Gianni Recupido, dopo aver battuto all’esordio Monopoli, domenica scorsa al “PalaPadua” si è ripetuto con Salerno con un andamento di gara pressochè simile. Lungo inseguimento per tre quarti di gara e sorpasso nelle fasi finali.

Con i due successi ottenuti, la Virtus Ragusa si piazza al primo posto insieme a Sala Consilina, Capo d’Orlando e Molfetta, quest’ultima formazione, domenica al “PalaPadua” con palla a due alle 19, sarà il prossimo avversario della compagine virtussina. .

“Siamo partiti alla grande – dice Franco Gaetano – vincendo due partite che per tre quarti ci hanno visto sotto nel punteggio. La fatica che abbiamo fatto all’inizio, forse, era dovuta a un po’ di pressione: sappiamo che questa parte di stagione è decisiva per il nostro futuro. Ma in entrambi i casi siamo venuti fuori alla distanza, dimostrando coesione e spirito di squadra. Siamo felici – dichiara il lungo di Lamezia Terme – ma non abbiamo fatto ancora nulla. Con Molfetta – continua – sarà una gara durissima, anche se noi possiamo contare sul pubblico che è davvero il sesto uomo in campo. In questa fase, dove il valore delle squadre è molto livellato, godere del fattore campo può risultare decisivo. Noi ce l’abbiamo. Esorto i nostri tifosi – conclude Gaetano – a continuare così e a sostenerci perché il loro supporto sarà fondamentale fino alla fine”.

basket maschile, buon momento, campionato serie b interregionale, dichiarazioni, franco gaetano, play in gold, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings