Il Noras effettua controlli sul grano arrivato a Pozzallo da una nave francese

Continua l’impegno di tutela dei consumatori riguardante i prodotti provenienti dall’estero.Il Corpo forestale della Regione Siciliana è impegnato ad effettuare controlli sul grano estero in arrivo nei mercati dell’Isola.

Nello specifico il Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia (Noras) è intervenuto al porto di Pozzallo su un carico da tremila tonnellate di una nave proveniente da Port-La Nouvelle, in Francia.

I campioni di grano sono stati consegnati all’Istituto zooprofilattico della Sicilia per le verifiche sulla sicurezza alimentare.

“Ringrazio il personale del Noras del Corpo forestale – dice l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino – per l’impegno continuo che mette nei controlli sulla qualità dei prodotti che arrivano dall’estero. Il governo Schifani mette al primo posto la salute dei consumatori ed è in prima linea per tutelare agricoltori e produttori dell’Isola”.

francia, noras, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings