Il Modica Calcio ospita il Gela per blindare il terzo posto, “Tigrotti” con Diop, ma senza Parisi e Marino

Modica – Battere il Gela per blindare il terzo posto e riscattare il pareggio del “Kennedy” di domenica scorsa contro la Cenerentola Santa Croce.

È questo l’obiettivo di domani del Modica Calcio che senza gli squalificati Marino e Parisi, al “Vincenzo Barone” affronterà l’undici nisseno del reintegrato tecnico Mirko Fausciana.

Il pareggio di Santa Croce, oltre a lasciare degli strascichi (vedi quattro giornate di stop per Parisi per aver reagito a Caminero ed entrambi espulsi e la squalifica di Marino ammonito per proteste e già in diffida), tuttavia, fa guardare il bicchiere mezzo pieno ai rossoblù della Contea, che grazie alla contemporanea sconfitta casalinga del Paternò ha fatto rientrare i “Tigrotti” in corsa per i play off avendo ridotto a 9 punti (il minimo necessario) le distanze dalla formazione di Filippo Raciti.

Domani nel match con i “Delfini” biancoazzurri, dunque, ci sarà l’esordio tra i pali di Basso (ex di turno), mentre Settineri ritroverà al centro della difesa Omar Diop che al “Kennedy” ha scontato il turno di squalifica per recidività di ammonizioni.

Il Gela, non sta vivendo un momento troppo felice. La squadra, infatti, non riesce più a esprimersi come nella prima parte della stagione (probabilmente nel mercato di dicembre si è leggermente indebolita) e in attacco è poco incisiva soprattutto dopo la partenza di Abate.

I rossoblù, in settimana hanno lavoro con impegno, cercando di correggere gli errori commessi a Santa Croce che hanno compromesso una vittoria che era sicuramente nelle possibilità di Savasta e compagni. Il campo pesante potrebbe aver influito sulla prestazione della squadra, ma non può essere assolutamente un alibi per una squadra dalla caratura della formazione modicana, che dovrà cercare di ottenere il massimo per “riabilitarsi” anche con i tifosi che nonostante i risultati non siano in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione, sono rimasti sempre vicini a squadra e dirigenza.

“Dobbiamo lasciarci il risultato di Santa Croce alle spalle, la squadra ha voglia di rivalsa e di dimostrare il proprio attaccamento – ha dichiarato mister Settineri – La squadra si sta allenando bene, con concentrazione e determinazione. Domenica – continua – sarà una partita ostica, con uomini che conosco bene e che stimo dalla parte avversaria, dal canto nostro ci stiamo preparando al meglio e posso dire di essere fiducioso. Trovo fondamentale che – conclude Settineri – tutti uniti dobbiamo remare dalla stessa parte, la società, lo staff, i ragazzi, ma anche tutti i nostri tifosi”

alessandro settineri, allenatore modica calcio, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, modica, modica calcio, modica calcio - gela, presentazione, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings