Modica, al Caffè Letterario Quasimodo sabato si presenterà l’ultima opera di Domenico Pisana

“Letteratura come interpretazione della vita. Percorsi critici” sarà presentato al Caffè Letterario Quasimodo nel corso del XI appuntamento della stagione, sabato 2 marzo ore 17.30.

Il libro dal titolo Letteratura come interpretazione della vita. Percorsi critici, Operaincerta editore, è l’ultima opera di Domenico Pisana.

All’interno del quale l’autore offre una lettura di grandi poeti e scrittori italiani e protagonisti della scena internazionale: Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Clemente Rebora, Eugenio Montale, Salvatore Quasimodo, Umberto Saba, Federico Garcia Lorca, Luigi Capuana, Giovanni Verga, Gesualdo Bufalino, Leonardo Sciascia, Pierpaolo Pasolini.

L’incontro si terrà al Palazzo della Cultura e sarà moderato da Silvana Blandino, poetessa del Caffè Quasimodo.

Durante la presentazione interverranno Giuseppe Macauda, poeta, e Piero Carpenzano, Rosanna Giannone e Paola Trimarchi, docenti di Lettere dell’Istituto “G. Verga” di Modica. Inoltre interverrà anche lo stesso autore.

Nella serata anche lo studente Leonardo Sammito sarà protagonista con la lettura di un testo di Carlo Bo.

Il sabato letterario sarà animato dalla presenza del musicista – compositore M° Gianluca Abbate, che eseguirà brani musicali al pianoforte.

“In questo libro – scrive la prefatrice Wafaa Raouf El Beih – Domenico Pisana mette a tema il modo con cui la letteratura recupera l’esperienza umana condotta tra due conoscenze, una divina e l’altra filosofica, rivelando i possibili suoi rapporti con la società e con la storia”.

Caffè letterario Quasimodo, Domenico Pisana, letteratura come interpretazione della vita, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings