Pozzallo, nuova panchina con presa USB e ricarica wireless nel centro storico

È stata installata presso la piazza (ex arena centrale) una panchina smart con seduta e schienale in plastica riciclata ad energia solare con ricarica intelligente IOT ready, con pannello fotovoltaico PERC e batterie incastonate nella struttura, dotata di N° 2 prese USB per ricarica di dispositivi fino a 2.1 A e n° 1 wireless charger.

Queste panchine nascono per modernizzare le odierne città con tecnologie innovative nell’ambito del controllo e della fruizione di servizi specifici, mirati a soddisfare le moderne esigenze dei cittadini, dei giovani, dei turisti e degli studenti pendolari. La scelta dell’ubicazione, nasce dall’esigenza di sfruttare al meglio l’energia solare per molte ore della giornata e permettere il costante controllo di una telecamera di sorveglianza.

Grazie alle sue innumerevoli funzioni tecnologiche essa diventa un luogo non solo di relax, ma anche di aggregazione in cui è possibile concepire un nuovo modo di pensare la città.

La panchina fu acquistata dal Comune di Pozzallo su proposta dell’allora Assessore al Turismo Pina Giardina.

IOT ready, Pina Giardina, Roberto Ammatuna, wireless charger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings