Modica: 1 marzo verrà inaugurata la mostra “Vite di donne nella storia- anche la cancellazione è violenza”


Verrà inaugurata il primo marzo, alle ore 17.30, nei locali dell’ex convento del Carmine di Modica, la mostra “Vite di donne nella Storia – Anche la cancellazione è violenza”, sostenuta dall’Amministrazione comunale di Modica e dalla Fondazione Teatro Garibaldi in stretta collaborazione con una rete di associazioni che operano nel sociale in città. 

La mostra documentaria, ideata e curata dall’associazione Rivolta Pagina di Catania, è una raccolta di circa sessanta pannelli in cui è possibile leggere storie di donne spesso cadute nel dimenticatoio. 

L’occasione è imperdibile per chi voglia conoscere e non dimenticare quelle figure femminili che uscendo dalla vita ordinaria hanno lasciato il segno nella storia da raccontare. 

Il giorno dell’inaugurazione, il 1 marzo, ci sarà anche l’occasione di confrontarsi con la curatrice della Mostra, prof. Rita Palidda dell’Università di Catania, sociologa, e con i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Sarà presente il Sindaco Maria Monisteri a portare il saluto della città. 

La mostra resterà aperta fino al 10 marzo.

Il 7 marzo, sempre negli spazi dell’ex convento del Carmine, alle 17.30 si terrà in aggiunta una conferenza a cura dell’associazione Imes in collaborazione con l’Unitre di Modica per aprire un focus particolare sul ruolo delle donne ebree e cristiane nella cura e nella medicina.

Associazione Imes, Associazione rivolta pagina di Catania, donne, Fondazione Teatro Garibaldi, Maria Monisteri, modica, mostra, prof. Rita Palidda dell’Università di Catania, unitre modica, Vite di donne nella Storia - Anche la cancellazione è violenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings