Modica Calcio al “Kennedy” in casa della Cenerentola, con il S. Croce a caccia del terzo successo consecutivo

Modica – Allenamento di rifinitura oggi per il Modica Calcio di Alessandro Settineri che, domani pomeriggio alle 15, sarà di scena al “Kennedy” di Santa Croce ospite della formazione del “Cigno” ultima della classe e reduce da dodici sconfitte consecutive.

Una gara che i “Tigrotti” non dovranno sottovalutare e che cercheranno di vincere per ottenere la terza vittoria consecutiva da quando in panchina si è seduto il tecnico di Acireale.

Un successo sicuramente alla portata dei rossoblù che arriveranno in terra camerinense senza lo squalificato Omar Diop, ma con il morale alto dopo i successi di Mazzarrone e quello casalingo di domenica scorsa contro la Leonzio.

Tra Santa Croce e Modica Calcio, quello di domani pomeriggio sarà il quarto match della stagione. Le due squadre, infatti, si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia e nella gara di andata in campionato. In quelle occasioni con Angelo Galfano sulla panchina del “Cigno” e Giancarlo Betta su quella del “Tigrotti”, due successi per i rossoblu (entrambe in Coppa Italia) e successo al “Barone” dei biancoazzurri camerinensi in campionato.

La squadra sta bene e vincere aiuta a vincere. Settineri, fra l’altro è riuscito a dare nuove motivazioni a un gruppo forte che si era smarrito strada facendo.

Con la capolista Enna troppo lontana da Vindigni e compagni, il primo obiettivo fissato dal tecnico nuovo rossoblù è cercare di vincere tutte le restanti gare, e magari “rosicchiare” altri punti al Paternò, in maniera tale da rientrare nei play off che come è noto sono un altro campionato e dove i rossoblù possono essere una mina vagante per qualsiasi avversario.

Intanto, c’è da concentrarsi sulla sfida al Santa Croce di domani pomeriggio. Match da affrontare con le dovute motivazioni in cui oltre all’avversario che scenderà in campo senza nulla da perdere, ci sarà da giocare in un campo difficile per via delle condizioni del manto erboso che potrebbero mettere in difficoltà una squadra molto tecnica come quella modicana, che con Settineri predilige giocare con la palla a terra.

I rossoblu anche domani avranno al seguito una nutrita rappresentanza della tifoseria organizzata che come sempre farà sentire il suo calore alla squadra.

“In settimana abbiamo lavorato bene e stiamo continuando a lavorare per migliorare – dichiara mister Settineri – Iniziano a vedersi sprazzi del gioco che vogliamo imprimere in campo, ancora ci sono disattenzioni e imprecisioni ma in questo il nostro miglior alleato sarà sempre il tempo. Lavoriamo molto sul 4-3-3 è vero, ma c’è da dire che questo è il modulo che il gruppo conosce meglio e quindi devo solo lavorare per perfezionarlo. Contro il Santa Croce non sarà una gara semplice, in un campo davvero ostico per le formazioni che vogliono giocare palla a terra. Dobbiamo pensare solo a fare del nostro meglio, non abbiamo margini di errore e lo ripeto da quando sono arrivato qui a Modica, a fine campionato tireremo le somme”.

calcio, campionato eccellenza, modica, presentazione, santa croce, santa croce - modica calcio, stadio kennedy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings