Nel fine settimana si sono insediati i nuovi coordinamenti provinciali di Forza Italia e di Sud Chiama Nord

Nei giorni scorsi si sono insediati i nuovi coordinamenti provinciali di Sud chiama Nord, che sarà coordinata da Paolo Monaca, e di Forza Italia guidato da Giancarlo Cugnata.

La nuova segreteria provinciale di Sud Chiama Nord

Sabato mattina si è riunito il coordinamento provinciale di Sud Chiama Nord della provincia di Ragusa, composto da tutti i coordinatori dei comitati cittadini, dai 3 delegati della città di Ragusa e dai delegati dei 3 comitati più numerosi in provincia.

Durante l’assemblea, sono stati eletti i 9 componenti della segreteria provinciale, oltre all’indicazione del coordinatore provinciale e del vice coordinatore. Sono risultati eletti come Coordinatore provinciale: Paolo Monaca, quale Vice coordinatore: Giovanni Landro. I Componenti della segreteria provinciale sono: Giuseppe Manzini, Saverio Buscemi, Andrea Di Stefano, Pierfabio Brundo, Carmelo Di Stefano, Alberto Cilia, Giovanni Tuminello. La formazione della segreteria provinciale rappresenta un passo fondamentale per il futuro del movimento Sud Chiama Nord nella provincia di Ragusa.

Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice ha affermato: “A Ragusa abbiamo dimostrato una crescita costante sul territorio. È fondamentale proseguire il percorso intrapreso. L’obiettivo è rafforzare la nostra presenza coinvolgendo i cittadini ed estendendo il nostro percorso anche nei comuni in cui non siamo ancora presenti”.

Il neocoordinatore provinciale Paolo Monaca ha aggiunto: “Sono grato per essere stato eletto e per l’opportunità di fare sintesi. Ringrazio i presidenti dei circoli per il loro lavoro. Inizia una nuova avventura per il movimento Sud Chiama Nord a Ragusa. Adesso abbiamo una struttura che ci permetterà di discutere e confrontarci per portare avanti le istanze del territorio”.

La presenza di Sud Chiama a Nord nei comuni iblei

In provincia di Ragusa, Sud Chiama Nord conta su un totale di 12 coordinamenti comunali presenti su 7 comuni che rappresentano l’essenza e la forza del movimento sul territorio.

Attualmente, il numero di tesserati nel territorio provinciale ammonta a 712 persone, una testimonianza tangibile dell’interesse e del sostegno che Sud Chiama Nord sta guadagnando tra i cittadini di Ragusa. Il nuovo coordinatore provinciale è stato eletto per guidare e coordinare le attività del movimento nella provincia, lavorando a stretto contatto con i coordinatori comunali e tutti i membri del movimento.

Al via le attività del coordinamento provinciale di Forza Italia

Si è anche insediato, nei giorni scorsi, il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Ragusa, guidato da Giancarlo Cugnata, eletto per acclamazione al congresso territoriale tenutosi lo scorso 27 gennaio.

Diversi i punti all’ordine del giorno trattati, in particolare la firma alla mozione in appoggio al coordinatore nazionale Antonio Tajani da parte dei cinque delegati della provincia iblea che parteciperanno al congresso nazionale in programma il prossimo 23 e il 24 febbraio.

Nel corso della prima riunione sono state definite le cariche interne al partito che dovranno essere distribuite ai membri del direttivo. Nello specifico vanno nomati i responsabili del settore organizzazione, degli enti locali e il tesoriere.

Attenzione data anche alla formazione e alla comunicazione, i cui responsabili saranno nominati prossimamente.

Nominata Lucia Bertucci quale vicecoordinatore

Votata all’unanimità, su proposta del coordinatore Cugnata, la nomina del vicecoordinatore nella persona della professoressa Lucia Bertucci da Chiaramonte Gulfi che affiancherà Cugnata nella direzione del partito.

Inoltre, è stato deliberato di individuare in tutti e 12 i Comuni iblei i nuovi coordinatori comunali. Ciascuno tra questi, poi, costruirà una squadra all’interno del territorio cittadino. L’obiettivo è di creare organismi direttivi con figure, se possibile, completamente nuove in grado di mettersi a disposizione della collettività nel rispetto dei principi ispiratori del partito berlusconiano.

Programmata, per la fine di questo mese, la presenza, in provincia di Ragusa, dell’assessore regionale per l’Economia, Marco Falcone, che farà visita ai massimi rappresentanti istituzionali del territorio, dal commissario del Libero consorzio al manager dell’Asp oltre ad alcuni sindaci della provincia.

flacone marco, Forza Italia, Giancarlo Cugnata, ragusa, segreteria provinciale, Sud Chiama Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings