Ragusa Ibla: due ragusani sorpresi a rubare rame al Convento di Santa Maria del Gesù, arrestati dai Carabinieri

Ragusa – I Carabinieri hanno arrestato in flagranza due ragusani di 33 e 28 anni. Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso.

I due malviventi avevano forzato uno degli infissi del Convento di Santa Maria del Gesù di Ragusa Ibla, dove sono in corso lavori di restauro per rubare del rame.

I Militari dell’Arma erano stati allertati da un residente della zona che stranamente aveva notato un infisso del convento aperto.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e e quelli della stazione di Ragusa Ibla intervenivano immediatamente e dopo essersi accertati che effettivamente uno degli infissi della parte superiore era stato forzato, sono entrati all’interno per una ispezione.

Durante i controlli hanno scoperto i due che tentavano di nascondersi dietro due colonne. I due ladri sono stati immediatamente bloccati con una borsa di plastica rigida con all’interno oggetti arnesi da scasso e cavi e tubature in rame che i malviventi avevano tagliato da diverse condutture creando anche un danno alla struttura di circa 15 mila euro.

Per i due ladri, dunque è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato in concorso.

I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati posti agli arresti domiciliari.

arresti, carabinieri, conventosanta maria delgesù, furto rame, ragusa ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings