Calcio amatoriale: la Donnalucata Soc. Coop. Vince la prima edizione della Coppa “Caffè del Viale”

Scicli – Battendo in finale con il più classico dei risultati (2 – 0) l’Ottica Trovato, la Donnalucata Soc. Coop. (nella foto) si è aggiudicata la prima edizione della Coppa “Caffè del Viale” che domenica mattina ha avuto il suo epilogo sul campo di calcio a 11 in erba sintetica del polivalente di contrada Jungi a Scicli.

L’atto conclusivo del torneo che ha visto ai nastri di partenza ben dodici formazioni e quasi 300 atleti partecipanti è stato disputato davanti a una bella cornice di pubblico che dal mese di settembre dello scorso anno ha assistito con passione alla disputa del torneo organizzato dalla Sport Eventi di Emiliano Migliorisi società affiliata al Csen provinciale di Ragusa.

Il gradino più basso del podio ex aequo è andato a Caffetteria del Corso e San Bartolomeo.

Per la riuscita del torneo fondamentale è stata la partecipazione degli arbitri del G.A.S. (Gruppo Arbitri Scicli). La finale è stata arbitrata da Rodolfo Spitale, presidente del Gruppo, con l’assistenza di Massimo Belluardo e Luca Ruta.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco Mario Marino, l’assessore Enzo Giannone, il titolare di Caffè del Viale, William Gazzé, oltre all’organizzatore Emiliano Migliorisi.

C’era anche il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, che si è complimentato con gli organizzatori per il risultato raggiunto e che ha auspicato un sempre maggiore coinvolgimento.

“Per favorire – ha detto Cassisi– la crescita dello sport amatoriale che, anche in realtà come Scicli, consente di mettere in luce la valenza di ciò che significa puntare al benessere fisico in questo caso anche divertendosi. Complimenti a tutti i partecipanti e complimenti, soprattutto, ancora una volta, a Emiliano Migliorisi per le sue grandi doti organizzative”.

Oltre alle premiazioni delle squadre vincitrici, sono stati assegnati anche i premi personali. Il bomber del torneo è stato Damiano Occhipinti della Donnalucata Soc. Coop., miglior portiere Danilo Gurrieri della Cartia Plant, panchina d’oro al mister Angelo Mussini, miglior direttore sportivo Cleo Galizia, miglior gruppo sportivo Fm Granifero, Coppa disciplina alla squadra Olivo Case in Legno.

calcio amatoriale, coppa caffè delviale, dichiarazioni, donnalucata soc coop, donnalucata soc.coop., emiliano migliorisi, organizzatore sport eventi, presidente csen ragusa, prima edizione, scicli, sergio cassisi, squadra vincitrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings