L’Handball Scicli sconfitta in casa della vice capolista, con il Girgenti k0 con l’onore delle armi

Girgenti 36

Handball Scicli 31

Girgenti: Randisi, Gambino 3, Alfano, Occhipinti 6, Massaro 10, Collura 1, Cammilleri 2, Scibetta 8, Cascio, Gelo 6, Avarello, Mantisi. All. Calogero Gelo

Handball Scicli Social Club: G. Occhipinti, Marino 6, Ballaera 2, Carbone 12, Ficili 6, Drago 4, Nakoue 1, Costa, Russino, A. Occhipinti. All. Giovanni Marino

Arbitri: Alessandro D’Annibale e Adriana Trapani.

Agrigento – Sconfitta con l’onore delle armi, ieri pomeriggio per l’Handball Scicli Social Club che ad Agrigento si è arreso dopo una buona prova alla vice capolista Girgenti nel match valido per l’ultima giornata di andata del campionato di serie B di pallamano.

Una partita in bilico fino a 10′ dalla fine con le squadre che hanno messo in pratica un buon gioco, all’inizio con ritmi blandi. I ragazzi di Giovanni Marino hanno saputo tener testa ai padroni di casa apparsi più intraprendenti e cinici, anche se hanno fatto registrare l’importante assenza di Luigi Mantisi, per infortunio.

Al fischio d’inizio è partita in avanti la squadra sciclitana che ha usufruito subito di un tiro dai sette metri, con Danilo Ballaera che si è fatto parare il tiro, peraltro, non irresistibile. Poi, è stata la squadra di casa a rimontare e controllare la partita con il minimo scarto. Intorno al ventesimo minuto i ragazzi di Marino si sono portati avanti, piazzando un +2. Poi, i locali trascinati dalla verve di Davide Occhipinti e Gabriele Scibetta sono riusciti a rimontare e a chiudere la prima frazione di gioco con il parziale di 17-15.

Nella ripresa la musica non è cambiata, il veterano Fabrizio Randisi e compagni hanno tenuto il pallino del gioco dettando i propri ritmi di gioco, con i ragazzi di Giovanni Marino costretti sempre a rincorrere fino a quando, vuoi per stanchezza vista la panchina corta, vuoi per un calo mentale, la differenza reti si è fatta consistente con un +6. La gara è stata, poi, gestita con padronanza da parte dei ragazzi di Calogero Gelo che al fischio finale (36-31) hanno messo in cassaforte una vittoria che vale la seconda posizione in classifica al termine del girone di andata.

Per i gialloverdi sciclitani, invece, continua il tabù trasferta.

Il prossimo fine settimana il campionato di serie B osserverà un turno di riposo in quanto sarà disputata la Final Four di Coppa Sicilia, tra le prime quattro classificate. Si giocherà al “PalaLivatino” di Gela, in vista di una rinascita della pallamano in quella città, dopo qualche decennio.

Agrigento, campionato serie b, girgenti - handball scicli social club 36 - 31, pallamano, scilci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings