Ispica: Intimidazione? Gli inquirenti indagano sui 50 alberi di arance tagliati all’azienda dell’ex on. Gennuso

Nei giorni scorsi di notte ignoti si sono introdotti all’interno dell’azienda agricola biologica Gennuso, in Contrada San Basilio nell’agro ispicese, arrecando danni ingenti all’impresa agricola.

Stando alle prime informazioni raccolte dagli inquirenti, che stanno tutt’ora indagando, sono stati tagliati con una motosega circa 50 alberi di arance. Da una prima ricostruzione l’area in cui hanno agito i malviventi non è coperta da video sorveglianza.

Gli alberi che sono stati tagliati, erano stati pinatumati 5 anni fa, e che già producono frutto. I carabinieri intervenuti sul posto per gli accertamenti di rito, sono intervenuti inseguito all’allarme del titolare Pippo Gennuso.

Pippo Gennuso, titolare dell’azienda agricola biologica, già parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana, ha presentato denuncia contro ignoti. Agli inquirenti il proprietario avrebbe detto di non aver ricevuto né minacce, né richieste estorsive. Dato che non è la prima volta che avvenimenti di questo genere vengono lanciati all’on. Gennuso.

Infatti, nell’agosto del 2019, ignoti uccisero i due cani, avvelenandoli, che facevano la guardia proprio nella tenuta di San Basilio.

Mesi scorsi l’on. Gennsuo aveva denunciato un pastore che con il suo gregge faceva irruzione nei terreni dell’azienda, danneggiando sistematicamente alberi di ulivo da poco piantumati.

alberi di arance, atto intimidatorio, azienda agricola, contrada san basilio, ispica, pippo gennuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings