Blitz dello Scicli CR al “Barone”, un gol di Gennuso in apertura vale il successo nel derby con il Frigintini

Frigintini 0

Scicli CR 1

Marcatore: pt 4′ Gennuso

Frigintini: Ruffino, Wally, Assenza, Avola (8′ st Barresi), Pianese (18′ st Scarso), Ravalli, Sangiorgio (35′ st Gambuzza), Fusca, Calabrese, Noukri, Sella (31′ st Giurdanella). A Disp: Gianchino, Blandino, Pricone, Rosa, Yusipenko. All Samuele Buoncompagni

Scicli CR: Ndreka, Incatasciato (13′ st Baldeh), Migliorino, Mormina, Carpinteri, Voi, Di Benedetto, Gabriele La China,Gennuso (38′ st Occhipinti), Giuseppe La China, Gazzè. A Disp: Vindigni, Cappello, Torres, Adamo, Cuddemi, Agosta, Aiello. All. Angelo Tasca.

Arbitro: Salvatore Contraffatto di Catania

Assistenti: Pietro Bennici e Gaetano Florio di Agrigento.

Modica – Lo Scicli CR vince con merito il derby ibleo del campionato di Promozione con Frigintini disputato oggi pomeriggio al “Vincenzo Barone” di Modica.

Un blitz dei cremisi di Angelo Tasca, che segnano in apertura di primo tempo e poi gestiscono con autorità rischiando solamente su calci piazzati dove però, il portiere Ndreka si è sempre fatto trovare pronto.

Una sconfitta che invece riduce ulteriolmente le speranze di agganciare i play off per i rossoblu della frazione modicana che hanno pagato oltremodo l’assenza in attacco dell’infortunato Simone Drago.

Partono meglio i cremisi sciclitani, con al seguito una nutrita rappresentanza di ultras e al 4′ arriva immediatamente il gol che deciderà la partita.

Su un traversone dalla destra Gennuso elude la guardia della difesa modicana controlla e da pochi passi batte Ruffino.

Al 16′ il Frigintini prova a rispondere con Sella che dopo una mischia al limite dei sedici metri avversari si ritrova sui piedi la sfera, ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa. Subito dopo, Avola anticipa l’uscita del portiere, ma il suo tocco finisce alto.

Al 37′ traversone dalla destra con Sangiorgio che spalle alla porta ci prova in rovesciata, ma non inquadra la porta.

Al 44′ i padroni di casa sorprendono la difesa sciclitana con una rimessa laterale battuta velocemente, con Avola che crossa in area per Sangiorgio, ma Ndreka in uscita con i pugni anticipa l’attaccante pozzallese e l’azione sfuma.

Nella ripresa al 6′ i cremisi hanno l’occasione per il raddoppio, ma Gennuso dopo una mischia in area rossoblu, si ritrova sui piedi un pallone da spingere solo in rete, ma da pochi passi calcia incredibilmente alto.

Al 10′ Fusca ci prova su piazzato, ma Ndreka in bello stile mette in angolo.

Al 20′ bella azione in velocità dell Scicli CR con Migliorino che chiede e ottiene la triangolazione con un compagno, ma al momento del tiro è strattonato vistosamente da un difensore che lo stende a terra, il rigore è solare per tutti, tranne per il signor Contraffatto che fa cenno di proseguire tra le proteste ospiti.

Al 24′ Gennuso ha una buona occasione per il raddoppio, ma da buona posizione alza troppo la mira.

Al 29′ Fusca ci prova nuovamente su calcio di punizione dal limite, ma Ndreka è attento e respinge in tuffo a pugni chiusi.

Al 35′ Sangiorgio dal vertice sinistro dell’area di rigore sciclitana verticalizza per il movimento di Barresi che anticipa il suo avversario, ma la sua deviazione da pochi passi finisce di poco a lato.

Poi le due squadre si allungano e la stanchezza la fa da padrone e non succede nulla fino al 94′ quando l’arbitro decreta la fine con la formazione di Angelo Tasca che festeggia la meritata vittoria insieme ai tifosi.

calcio, campionato promozione, frigintini -scicli cr 0 - 1, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings