Pozzallo: l’Avv. Galazzo critica Ammatuna che critica il nuovo manager dell’Asp Drago

L’Avv. Enzo Galazzo interviene sulla nomina del manager dell’Asp o forse sarebbe più corretto dire che interviene per contestare le critiche avanzate dal sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna sulla nomina a manager del dott. Giuseppe Drago.

Non conosco il dott. Giuseppe Drago la cui nomina a manager dell’ASP fa tanto discutere– esordisce l’Avvocato Galazzo- Conosco però il Sindaco di Pozzallo le cui gesta sono state celebrate dalla Corte dei Conti di Palermo – che con sentenze definitive gli ha inflitto condanne per i danni che ha procurato al Comune che amministra (ha già pagato ben 108.337,19 euro e altrettanti si prevedono prossimi per analoghe iniziative) – e sono celebrate dal Tribunale penale di Ragusa avanti al quale è stato chiamato a rispondere per reati di falso ed abuso d’ufficio.

Come dice Ammatuna, attendiamo le sentenze. Quelle della Corte dei Conti, per la verità, sono già sentenze e c’è poco da discutere. Per i due procedimenti penali (pene previste da uno a quattro anni per l’abuso e da uno a sei anni per il falso) stiamo a vedere cosa ne penserà il Tribunale.

Quel che sconcerta-sottolinea Galazzo- ma non più di tanto conoscendo il soggetto, è la sortita di chi dovrebbe nascondersi nel più recondito nascondiglio e non azzardarsi a comparire in pubblico, men che meno a mettersi su un piedistallo per contestare ad altri fatti dei quali lui è non meno chiamato a rispondere e per i quali ha conseguito intanto la patente di pessimo amministratore rilasciatagli dalla Corte dei Conti.

Occorreva maggiore cautela, equilibrio e senso di responsabilità” lamenta Ammatuna, ossia-conclude Galazzo– tutte le qualità che a lui fanno difetto.”

Per la serie ogni scusa è buona per attaccare il sindaco! Ma dall’Avv Galazzo persona stimata e di alto livello ci aspettiamo molto di più, forse infatti questa volta si sarebbe dovuto davvero soffermare sulla nomina del nuovo manager e valutarla dal suo attento punto di vista perchè c’è in gioco la salute dei cittadini, quei cittadini per cui si è sempre difeso e battuto.

Ma si sa, in politica tutto fa brodo…in attesa della controreplica di Roberto Ammatuna tirato in ballo dal suo ex competiror.

asp ragusa, Comune di Pozzallo, enzo galazzo, giuseppe drago, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings