La violenza di genere al centro di un seminario dedicato agli operatori della Polizia di Stato di Ragusa

Ieri, nella Sala Raciti della Questura di Ragusa, si è svolto il seminario dedicato alla “violenza di genere” rivolto agli operatori della Polizia di Stato particolarmente impegnati nel contrasto e nella prevenzione di tale fenomeno.

È stato il Questore della provincia di Ragusa dr. Vincenzo Trombadore ad aprire i lavori esaltando il concetto fondamentale della prevenzione quale importante ed efficace strumento di contrasto alla “violenza di genere” ed introducendo la presenza della dottoressa Sonia Di Caro, psicologa e psicoterapeuta, Direttrice del Centro di Terapia Relazionale di Catania e Vicepresidente del Centro Studi di terapia familiare e relazionale di Roma.

La Di Caro, affrontando un tema così complesso, ha dato un taglio prettamente tecnico alla tematica affrontata, lasciando spazio ad un argomento di assoluto interesse quale “L’aspetto patologico dell’uomo violento e le conseguenze della violenza assistita”.

Questura Ragusa, seminario ragusa, seminario violenza ragusa, sonia di caro, Vincenzo Trombadore, Violenza di genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings