Vince concorso al Comune di Comiso, la sindaca è stata la sua ex docente al Liceo Carducci

Il comune di Comiso avrà l’ufficio Avvocatura.

Dal prossimo 5 febbraio, si insedia il nuovo avvocato del comune.

Serena Meli, 29 anni, è la vincitrice del concorso indetto dal comune nel novembre 2022 e che, a fine dello scorso anno, ha portato all’espletamento delle prove. Al concorso presentarono la richiesta 64 persone, ma a sorpresa solo 15 si presentarono per la prova scritta e cinque tra questi la superarono e affrontarono la prova orale, a fine dicembre 2023.

Serena Meli, la più giovane tra i concorrenti, è risultata vincitrice.

Ieri mattina ha firmato il contratto e da lunedì sarà in servizio. Sarà affiancata da due dipendenti, finora in servizio all’ufficio affari legali e che ora transiteranno all’Avvocatura.

L’istituzione dell’avvocatura consentirà un notevole risparmio di costi per il comune e consentirà di supportare l’azione amministrativa.

L’avvocato Meli è un’ex alunna del sindaco Maria Rita Schembari, che insegnava fino a cinque anni fa nel liceo classico Giosuè Carducci. “Prof e alunna si ritrovano allora, in nuova veste, all’interno del palazzo municipale.

Avvocatura, Concorso pubblico, Liceo Carducci, Maria Rira Schembari, Serena Meli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings