Domani la protesta degli agricoltori a Modica, previsto un corteo lungo le vie principali

Dopo Ragusa anche gli agricoltori Modicani si uniscono alla protesta che sta interessando diverse regioni dell’Italia e dell’Europa.

Domani, 31 gennaio, è in programma una manifestazione che interesserà la città di Modica. Un’iniziativa che coinvolgerà gli agricoltori del comprensorio.

Il punto d’incontro fissato è sulla Via Nazionale Modica-Ispica, nei pressi del piazzale in c.da Beneventano di fronte AG Distribuzione, vicino alla sezione locale della Coldiretti.

Il corteo dei trattori e dei mezzi di lavoro muoverà verso il centro cittadino percorrendo la via Modica-Ispica, via Risorgimento, via Peppino Impastato, via Alcide De Gasperi, via Nazionale, via Sacro Cuore, via della Costituzione, ex Ss 115, contrada Caitina, la nuova rotatoria di via Modica Ragusa, ex Ss 115, contrada Caitina, Ss 194, via della Costituzione, per fermarsi poi a piazzale Bruno.

Gli agricoltori, inoltre, hanno deciso di creare un presidio fisso, nei pressi dell’Ufficio del Lavoro di Modica sito nella zona artigianale. Il loro obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e non solo sulle principali problematiche che il comparto sta attraversando.

L’evento di domani vuole anche essere un tramite per rilanciare le richieste avanzate dal comparto all’autorità regionali, nazionali ed europee.

In generale il comparto segnala una situazione insostenibile con costi di produzione ingestibile e remunerazioni troppo basse. La protesta iblea sta coinvolgendo anche diverse giovani, che negli ultimi anni hanno deciso di spendersi in questo settore pilastro portante dell’economia siciliana e italiana.

marcia, modica, protesta agricoltori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings