Ispica: abbandono incontrollato di rifiuti speciali. La polizia locale denuncia il legale rappresentante di un’attività

La Polizia Locale di Ispica ha denunciato all’autorità giudiziaria il legale rappresentante di un’attività professionale che nel mese di dicembre 2023 si era reso protagonista dell’abbandono incontrollato di rifiuti speciali provenienti dalla propria attività lavorativa.

L’attività di polizia giudiziaria svolta ha permesso di risalire all’autore del reato con certezza.

Ricordiamo che l’amministrazione comunale di Ispica era stata chiara: tolleranza zero per coloro che non hanno rispetto per il vivere civile, per l’ambiente, per l’immagine della città e che, per questo, provocano anche un grave danno economico alle casse comunali e degli ispicesi. E per questo in base alle nuove disposizioni legislative oltre alla sanzione amministrativa si andrà incontro alle procedure di carattere penale.

Il problema dei rifiuti è divenuta un’emergenza pesante – aveva dichiarato il Sindaco Leontini – e con metodi pesanti dobbiamo combatterla. Purtroppo gli appelli bonari ai cittadini non hanno prodotto il risultato sperato, tanto da portare il legislatore ad aggravare le sanzioni”

Per il reato commesso, infatti, è previsto l’arresto da 3 mesi a 1 anno, una ammenda fino a 26.000 € oltre alla confisca del mezzo utilizzato per l’attività illecita.

Tutta l’amministrazione si complimenta con il Comandante Filippo Pancrazi e tutte le donne e uomini del Comando di Polizia locale per l’ottimo lavoro svolto

comandante filippo pancrazi, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, Polizia Locale, rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings