Il Frigintini vince in rimonta al “Barone”, l’uno -due micidiale di Sangiorgio affonda la San Pio X

Frigintini 2

San Pio X Mascalucia 1

Marcatori: st 24′ Pappalardo, 26′ Sangiorgio, 28′ Sangiorgio

Frigintini: Gianchino, Wally, Pricone, Buscema, Pianese, Ravalli, Sangiorgio (39′ st Scarso), Fusca (22′ st Sella), Drago (35′ st Barresi), Noukri, Gambuzza (23′ st Avola).a Disp: Caruso, Assenza, Blandino, Rosa, Giurdanella. All. Samuele Buoncompagni.

San Pio X Mascalucia: Spina, Papale, Bonvegna, Karol Di mauro (23′ st Urzì), Padovani, Pappalardo, Prestianni (45′ st Massara), Carmelo Di Mauro, Inzirillo (32′ st Gulisano), Spampinato, Pedalino. A Disp: Sina, Torrisi, Di Dio, Di Stefano, Pavone. All. Santo Mazzullo.

Arbitro: Giuseppe Mauro Cannata di Agrigento.

Assistenti: Francesco Di Venti di Enna e Luigi Provenzano di Agrigento.

Note: 48′ st espulso l’allenatore del Frigintini Samuele Buoncompagni.

Modica – Un Frigintini double face, batte in rimonta un ostico San Pio X Mascalucia che al “Barone” ha dimostrato di non meritare l’attuale posizione di classifica che li vede in lotta per evitare i play out. La formazione di Santo Mazzullo ha tenuto testa fino alla fine ai rossoblu della frazione modicana che si sono svegliati dopo aver subito il gol del vantaggio ospite.

L’undici etneo ha interpretato bene la gara, pressando alto e cercando di mettere in difficoltà i rossoblù con la velocità di molti dei giovani schierati da titolari.

La prima occasione della gara è di marca locale e arriva al 10′. Angolo dalla destra di Buscema per il colpo di testa di Fusca che finisce alto sulla traversa (nella foto).

Rispondono gli ospiti al 12′ con un traversone dalla trequarti di Spampinato sul quale Gianchino è costretto all’uscita con i pugni per anticipare due attaccanti biancoazzurri.

Al 20′ Noukri verticalizza per Gambuzza che si scontra con il suo avversario sulla sfera arriva Drago che commette fallo e l’azione sfuma.

Al 28′ Wally serve a sinistra Sangiorgio che entra in area dal lato corto e crossa sul primo palo, dove Buscema di testa anticipa tutti,ma non inquadra la porta.

Al 31′ Noukri in sospetto fuorigioco sciupa da buona posizione una ghiotta occasione, sul proseguo dell’azione Sangiorgio tira debolmente con Spina che ha recuperato la posizione che para a terra.

Al 46′ altra occasione sfruttata male dai padroni di casa. Gambuzza entra in area dalla destra evita il portiere in uscita e crossa basso al centro, dove nessuno dei suoi compagni di squadra si fa trovare pronto per la deviazione in rete.

Si va così al riposo a reti bianche.

Nella ripresa il Frigintini si fa più intraprendente e al 4′ sugli sviluppi di uno schema da azione d’angolo, Buscema scarica per Sangiorgio che dal vertice tira in porta ma non centra il bersaglio.

Al 13′ Sangiorgio servito da Drago resiste a una carica e giunto al limite lascia partire un tiro che Spina in bello stile alza sulla traversa.

Al 16′ Noukri “imbuca” per Sangiorgio che si presenta davanti a Spina bravo a chiudergli lo specchio di porta in uscita.

Al 20′ Gambuzza ben servito da Buscema entra in area e tira a botta sicura, ma Spina con un piede devia in angolo e salva la sua squadra dalla capitolazione.

Al 24′ gli ospiti passano in vantaggio. Pappalardo con un calcio di punizione dalla trequarti coglie Gianchino impreparato con palla che s’insacca nel sette alla sua sinistra.

La reazione del Frigintini non si va attendere e 2′ dopo Sangiorgio trova il gol del pareggio. Corner dalla destra e il bomber rossoblu di testa insacca festeggiando il ritorno al gol dopo parecchi mesi di assenza per infortunio.

La San Pio X sbanda paurosamente e il Frigintini ne approfitta per ribaltare il punteggio.

Al 28′ Noukri subisce fallo, ma riesce a servire lo stesso Sangiorgio che dal limite dell’area lascia partire un tiro che si spegne nel sette alla sinistra di Spina che non può fare altro che raccogliere la palla nel sacco.

L’ultimo sussulto della gara arriva al 39′ con un piazzato dal limite di Sella che impegna severamente Spina bravo a distendersi in tuffo alla sua destra e deviare in angolo.

Poi la sfida va scemando e dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale con le due squadre che vanno a salutare le rispettive tifoserie.

campionato promozione, frigintini - san pio X mascalucia 2 - 1, modica calcio, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings