Divieto di accesso alle aree urbane per i due stranieri accusati di atti vandalici a Vittoria
Vittoria – Notificato in tempi record il divieto di accesso alle aree urbane, meglio noto come DACUR , ai due giovani stranieri che venerdì sera hanno danneggiato tavoli e sedie in alcuni locali della movida di Vittoria.
Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria a seguito delle tempestive indagini condotte anche con l’esame minuzioso delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area da parte del personale specializzato della Polizia Scientifica, avevano denunciato appena due giorni fa per danneggiamento aggravato e disturbo alla quiete pubblica due cittadini stranieri.
Per i due, un pregiudicato rumeno già noto alle forze dell’ordine e un tunisino la cui posizione amministrativa sul territorio nazionale è in corso di definizione, è scattato immediatamente il DACUR ovvero il provvedimento del Questore di divieto di accesso alle aree urbane.
La sinergia operativa tra il Commissariato di P.S. di Vittoria e la Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa, hanno infatti permesso in tempi celerissimi di assicurare alla giustizia i due giovani, attivando immediatamente anche i previsti strumenti normativi che consentono al Questore, nelle sue specifiche competenze, di incidere attivamente sui comportamenti pericolosi nell’interesse primario della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
atti vandalici vittoria, cronaca vittoria, dacur due stranieri vittoria, dacur vittoria, Questura Ragusa