Ragusa: Buscemi (Sud chiama Nord) chiede all’ Amministrazione di assumere le donne vittime di violenza

Il consigliere comunale Saverio Buscemi, coordinatore della lista Sud chiama Nord – De Luca per Ragusa, interviene per esprimere soddisfazione per l’emendamento passato all’Ars presentato dal suo gruppo, che permette alle donne vittime di violenza e agli orfani dei femminicidi di essere assunti dalla Regione e invita l’amministrazione di Palazzo dell’Aquila a fare lo stesso.

Se la politica non riesce a intercettare le reali esigenze dei cittadini, se non riesce a dare risposte alle necessità di una comunità, allora non è politica. Ecco perché, da sono orgoglioso di annunciare il voto positivo a un emendamento storico per la nostra isola che permette alle donne vittime di violenza e agli orfani dei femminicidi di essere assunti dalla Regione. Un passo avanti cruciale”. Il consigliere Buscemi rivolge i propri complimenti “all’on. Ismaele La Vardera e al nostro leader Cateno De Luca per avere fatto sì che questo risultato potesse essere concretizzato. Naturalmente non è finita. Perché, adesso, Sud chiama Nord ha fatto appello a Giorgia Meloni affinché estenda questa norma a livello nazionale. È un contributo propositivo che speriamo possa aiutare tutte le donne italiane vittime di violenza. E’ un modo di fare politica che ci appartiene, rivolto ai cittadini, soprattutto a quelli che hanno bisogno e che cercano, in tutti i modi, di ottenere delle risposte che il più delle volte non arrivano.

Riteniamo-sottolinea il consigliere Saverio Buscemi- che un ragionamento di sostegno a tutte le vittime debba essere avviato anche in seno a palazzo dell’Aquila, il nostro Comune, affinché, con gli strumenti che si hanno disposizione, si possa fornire da un lato supporto a queste vittime e dall’altro si intervenga in maniera sempre più capillare ed efficace per quanto concerne il discorso legato alla prevenzione”.

Cateno De Luca, comune di ragusa, donne vittime di violenza, emendamento, femminicidi, lista Sud chiama Nord – De Luca per Ragusa, orfani, ragusa, regione sicilia, Saverio Buscemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings