Comiso una macchina mangiaplastica per il riciclo e il rispetto dell’ambiente

In piazza Carlo Marx, a Comiso, c’è una novità: la nuova “mangiaplastica” un nuovo modo di riciclare la plastica e allo stesso tempo rispettare l’ambiente.

Come anticipato – spiega l’Assessore Giuseppe Alfano – il comune di Comiso ha aderito mesi fa al progetto plastic free e dunque, in maniera conseguenziale, oltre alle misure già adottate per lo smaltimento della plastica, ci siamo dotati anche della “mangiaplastica” per il conferimento delle bottiglie”.

Il funzionamento del nuovo macchinario è molto semplice basta inserire nell’apposito sportellino la bottiglia, abbassare la leva in acciaio e la macchina fa da sé il resto.

Il nuovo strumento, di cui si è dotato il comune kasmaneo, permetterà a coloro i quali lo useranno di cumulare punti per avere un bonus da spendere presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa. Per ottenere i punti basterà strisciare la tessera sanitaria, o il QR code dell’app scaricabile su cellulare, l’app “Eurven”, procedere al conferimento e, di seguito, verificare sull’apposito display della mangiaplastica quanti punti saranno stati cumulati.

“È inoltre nelle intenzioni di questa amministrazione – continua l’assessore Alfano – rendere partecipi dell’iniziativa anche i bambini delle scuole che saranno il giusto tramite con le loro famiglie. Per i bambini è previsto un bonus particolare che consisterà in un check da utilizzare presso esercizi di somministrazione, quali ad esempio, bar e pasticcerie. Contiamo molto anche sul senso civico dei cittadini di Comiso che magari, trovando bottiglie di plastica abbandonate da quella ristretta sacca di incivili, possano utilizzare la mangiaplastica e contribuire a mantenere pulita la città”.

ambiente, comiso, Giuseppe Alfano, mangiaplastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings