Il Modica Calcio colpisce a “freddo” il Roccacquadolcese, poi dilaga nella ripresa

Modica Calcio 4

Roccacquadolcese 0

Marcatori: pt 2′ Diop, st 15′ Palermo, 24′ Famà, 30′ Savasta

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ballatore (13′ st Ababei), Strano (26′ st Incatasciato), Vindigni, Diop (39′ st Trovato), Azzara (35′ st Biondi), Palmisano, Famà, Palermo (35′ st Prezzabile), Savasta. A Disp: Basso, Guerci, Cicero, Marsilio. All. Pippo Strano.

Roccacquadolcese: Caserta, Sulmaister (19′ st Mendes), Caraco, Sacca, Mazzeo (32′ st Strumia), Scolaro, Carroccio (32′ st Longo), Margaritini, Mazouf (19′ st De Nadal),Carrello (43′ st Cardali), Ferre. A Disp: Indriolo. All. Francesco Palmieri.

Arbitro: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta.

Assistenti: Bryan Sanfilippo di Catania e Manuel Finocchiaro di Acireale.

Note: ammoniti Ballatore, Strano,Palermo,Carroccio. Angoli 6 – 4 per il Modica (5 – 2). recupero 2′ primo tempo, 4′ secondo tempo.

Modica – Facile successo del Modica Calcio che al “Barone” supera con un poker di reti la pericolante Roccacquadolcese.

Un successo meritato dei “Tigrotti” che hanno sbloccato subito il risultato per poi dilagare nella ripresa.

La Roccacquadolcese subito il gol a freddo non si è scomposta, ha lottato con tutte le forze a disposizione e forse non meritava un passivo così pesante.

Pronti via e il Modica passa subito in vantaggio. Sugli sviluppi del primo corner battuto da Azzara si accende una mischia in area di rigore ospite con Diop che stacca di testa al limite dell’area piccola e batte Caserta che para ma non trattiene.

La formazione di Palmieri cerca di riorganizzarsi, ma al 7′ “rischia” il raddoppio rossoblu con un tiro dal limite di Parisi che riceve palla da Palermo e lascia partire un siluro che si stampa alla destra di Caserta ormai battuto.

Al 13′ ospiti pericolosi con Mazouf che si libera con mestiere e forse commettendo fallo di Vindigni entra in area e tira con Parisi che con il corpo devia in angolo.

Al 21′ Palermo ruba palla a centrocampo avanza per vie centrali e giunto al limite lascia partire un tiro secco che Caserta in tuffo e in bello stile devia in corner.

Al 43′ pericolo per i rossoblu. Mazouf elude la trappola del fuorigioco e si presenta davanti a Marino in uscita, cerca di scavalcarlo con un pallonetto ma ostacolato da Vindigni deve affrettare la conclusione e non inquadra la porta.

Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.

Nella ripresa gli ospiti provano a spostare in avanti il loro baricentro del gioco, ma “cozzano” sull’attenta difesa modicana che non corre rischi.

Modica che si fa pericoloso al 14′ con un tiro cross dalla destra di Palermo che Caserta “smanaccia” in angolo.

Il gol del raddoppio è solo rimandato da 60”. Al 15′, infatti, Azzara spostato a sinistra lascia partire un rasoterra che Caserta para ma non trattiene, sulla sfera arriva per primo Palermo che a porta vuota insacca.

Al 24′ arriva il terzo gol. Azzara dalla destra batte un corner al “bacio” per Famà che stacca di testa ( nella foto di copertina in esclusiva per il Domani Ibleo) e mette alle spalle di Caserta.

Al 30′ il poker rossoblù è completato dal gol di Savasta che sfrutta alla perfezione il cross dalla sinistra di Azzara e da buona posizione devia in rete di testa per il 4 – 0 finale.

“Una gioia incredibile il primo gol in casa davanti al nostro pubblico – dichiara a fine partita Charlie Famà – La prima partita per me con questa maglia è stata emozionate e sono felice di come sia andata. La vittoria era importante anche per dare un segnale e dimostrare che noi ci siamo, mi sono integrato bene nel gruppo, conoscevo già Savasta e con tutti gli altri mi sto trovando molto bene. Adesso dobbiamo lavorare per crescere ancora e dare il massimo ad ogni partita”.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - roccacquadolcese 4 - 0, staio vincenzo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings