Modica diventa sempre più una città per lo sport: la Regione stanzia 400mila euro

In questi giorni è stata approvata la Finanziaria Regionale 2024, una lunga maratona che ha visto impegnati i deputati regionali di qualsiasi colore politico.

All’interno della finanziaria troviamo diversi emandamenti, alcuni di questi destinati ai comuni siciliani per migliorare le loro infrastrutture e non solo.

Il Comune di Modica, grazie a tre appositi articoli all’interno del documento economico di finanza regionale, otterrà ben 400 mila euro per la realizzazione di tre nuove strutture per la pratica sportiva.

A supportare l’approvazione di questi tre articoli il deputato morivano Ignazio Abbate. L’onorevole ascoltando le esigenze della comunità cittadina, in sinergia con l’amministrazione guidata da Maria Monisteri, nel doppio ruolo anche di delegato Coni, ha inserito le tre strutture nella finanziaria.

Nel dettaglio le  tre opere da realizzare con i fondi regionali saranno: il rifacimento del campetto di calcio a 5 di Via Sorda Sampieri, un campo da bocce indoor e una cittadella dello sport nel plesso Giovanni Falcone dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani.

Il campetto di via sorda sampieri ha ottenuto un finanziamento di 100 mila euro. Il campo di bocce indoor è stato finanziato per altri 100 mila euro, anche se ora si dovrà procedere  a individuare una struttura da adibire a questo impianto.

Infine sono stati finanziati 200 mila euro per la futura cittadella dello sport nel popoloso quartiere di Treppiedi Nord.

“Parliamo di tre strutture – commenta l’esponente della DC Ignazio Abbate – che servono una fetta consistente della comunità modicana di ogni età. Siamo arrivati alla scelta di queste tre opere dopo esserci confrontati con la gente ed aver ascoltato le loro esigenze.”

Il campo di calcetto di Via Sorda Sampieri, è una struttura molto frequentata dai ragazzi adolescenti che versa in condizioni disastrose a causa della normale usura dovuta al suo utilizzo costante negli anni.

Questi finanziamenti permetteranno di consegnare strutture sportive all’avanguardia e dignitose.

“Per quanto riguarda il campo di bocce al coperto, anche questa è un’esigenza da parte dei tanti che praticano questa disciplina sportiva che, soprattutto nei mesi invernali, sono costretti a sospendere a causa del maltempo visto che gli unici spazi destinati alla pratica delle bocce sono all’aperto. E infine l’opera più ambiziosa, la realizzazione di una cittadella sportiva nei pressi della Scuola Falcone. Questa idea nasce da una esigenza didattica discussa con la dirigente Veronica Veneziano. Credo moltissimo nei valori dello sport, per cui mi sto facendo promotore della creazione del primo indirizzo sportivo per alunni di scuola media che aprirà un percorso misto con il prosieguo degli studi nella scuola media superiore” conclude Ignazio Abbate.

finanziaria 2024, ignaizo abbate, Maria Monisteri, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings