Scherma: Giorgio Avola riparte da Parigi, sotto la Torre Eiffel va in scena la Prova di Coppa del Mondo fioretto

Modica – Saranno le pedane di Parigi ad aprire il nuovo anno per il fiorettista modicano Giorgio Avola.

Ai piedi della Torre Eiffel, infatti, si disputerà la Prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile e femminile.

Insieme a Giorgio Avola, tra i convocati nello staff tecnico anche il maestro Eugenio Migliore.

Avola e Migliore sono reduci dall’allenamento collegiale svolto a Jesi subito dopo capodanno, dove il CT Cerioni ha voluto preparare questo importante appuntamento di qualifica olimpica.

Appuntamento importante soprattutto per il fioretto maschile, che avrà l’occasione di ottenere i punti necessari per staccare anticipatamente il pass per le Olimpiadi estive di luglio per la squadra, cosa già ottenuta nel fioretto femminile.

Avola che durante il collegiale ha dimostrato un ottimo stato di forma, sarà chiamato in terra francese a replicare l’ottimo podio ottenuto nella prima gara di Coppa della stagione a Istanbul nel mese di novembre, per poter continuare a scalare il ranking internazionale che lo vede attualmente al 29° posto e poter alimentare il sogno di una partecipazione a quella che sarebbe la sua quarta olimpiade.

Il modicano debutterà nel suggestivo parterre dello Stadio De Coubertin domani mattina con la fase a gironi, per poi affrontare il tabellone principale di eliminazione diretta a 64 nella giornata di sabato.

Contemporaneamente a Giorgio Avola a Parigi, in un parallelo che rappresenta presente passato e futuro della Scherma Modica, sabato e domenica scenderanno in pedana gli under14 per la 2^ Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi a Caltagirone.

A difendere i colori della Contea, seguiti dai maestri Giurdanella, Pedriglieri e Puglisi in gara nella categoria maschietti e bambine ci saranno Giovanni Barone, Matteo Leggio, Nicolò Regali, Noemi Cannata, Celeste Guccione e Sofia Spadaro. Tra i giovanissimi Gioele Flamingo, Francesco Provvidenza e Alberto Pisana. Infine nella categoria ragazzi/allievi Francesco Avola, Mattia Norato, Christian Ragusa, Andrea Fortunato, Alessandro Ragusa, Antonio Sena, Sofia Iaconinoto, Carla de Leva e Sara Sortino.

caltagirone, coppa del mondo fioretto, eugenio migiore, Giorgio Avola, modica, Parigi, scherma, scherma modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings