“L’Ars come il Titanic, la finanziaria regionale è un elenco di contributi per feste e sagre paesane”

All’alba di ieri, 9 gennaio 2024, l’ARS ha approvato la legge finanziaria 2024 della Regione Siciliana. Dopo 21 anni di esercizio provvisorio, finalmente la Regione si è dotata in tempo dello strumento finanziario.

Questo però, a detta del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna sarebbe il solo e unico dato positivo, per il resto, dichiara Ammatuna “L’Ars sembra il Titanic”.

“In un momento di così grave crisi occorreva più senso di responsabilità e dei provvedimenti legislativi di largo respiro, in grado di invertire la drammatica situazione economica e sociale e invece, sulla scorta della finanziaria del 2023, anche quest’anno, si continua con i finanziamenti clientelari e a pioggia su alcuni territori, senza nessuna programmazione rischiando così di condannare la Sicilia al sottosviluppo.

L’unica notizia positiva è quella di avere scongiurato, dopo 21 anni, l’esercizio provvisorio, per il resto è tutto un elenco di contributi per feste e per sagre paesane sotto l’insegna di una formidabile macchina clientelare che provocherà, senza dubbio alcuno, gravi danni alla Sicilia” dichiara Ammatuna.

ars, critiche ammatuna su finanziaria, Finanziaria regionale, Roberto Ammatuna, sicilia politica, sicilia sviluppo, titanic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings