Catamarano veloce Marina di Ragusa – Malta, stamattina al porto prove tecniche di accosto

Questa mattina una motonave battente bandiera maltese farà le prove tecniche di accosto al porto turistico di Marina di Ragusa. L’imbarcazione servirà per il trasporto passeggeri da e per Malta dal porto ibleo.

L’unità navale, costruita nel 2001, è stata adattata alle sue nuove funzioni in un cantiere dell’isola di Malta. Il catamarano, che porta la scritta “Ragusa Xpress” è lungo 51 metri e largo 12 metri e sarà in grado di ospitare circa 400 passeggeri e 18 autovetture.

All’orizzonte dunque si prospetta una nuova era per il porto di Marina di Ragusa, acquisito da mesi dalla società che fa capo al maltese Paul Gauci, imprenditore dell’Isola dei Cavalieri della società Pg Group. 

Le prove tecniche disciplinate da un’ordinanza della Capitaneria di porto di Pozzallo, tempo permettendo si svolgeranno stamani, il catamarano giungerà da Malta al porto turistico di Marina di Ragusa per le “prove tecniche di accosto”, per vedere come il natante potrà muoversi dentro l’infrastuttura portuale.

catamarano malta, Malta, marina di ragusa, porto turistico marina di ragusa, prove di accosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings