Ragusa un successo la tombolata salesiana, un’occasione di festa e condivisione

La tombolata di inizio anno è una tradizione dell’oratorio salesiano di Ragusa. Per la buona riuscita dell’evento tutta la comunità educativa si adopera per la sua realizzazione a conclusione delle festività natalizie.

Quest’anno, in particolare, la serata è stata organizzata dal Comitato di Maria Ausiliatrice e dai giovani dell’oratorio.

Sono state vendute in totale 600 cartelle un successo inaspettato rispetto alle precedenti edizioni.

Infatti, già due giorni prima dell’evento si sono esaurite tutte le cartelle nonostante le numerose richieste.

“Durante la serata – afferma don Enrico Frusteri, incaricato dell’oratorio – ci siamo ripromessi di lavorare il prossimo anno per cambiare il sistema con cui vengono sviluppate in modo da garantirne di più e abbiamo invitato i presenti a pensarci per tempo il prossimo anno perché normalmente le cartelle sono disponibili in oratorio non appena viene lanciata l’iniziativa”.

Molti dei presenti, con grande spirito salesiano e di fratellanza, hanno dato qualcuna delle loro cartelle a chi magari non era riuscito a prenderne durante la preparazione.

Il ricavato della serata era a favore dell’Oratorio Salesiano e delle sue attività per i ragazzi. Inoltre, una parte del ricavato sarà utilizzata per organizzare alcuni eventi sociali e solidali in occasione della festa di Maria Ausiliatrice il prossimo 24 maggio.

La parrocchia e la comunità salesiana negli ultimi anni si stanno adoperando per rendere la festa di Maria Ausiliatrice sempre più ricca di eventi e iniziative sia perché è la festa più importante del quartiere e sia perché attraverso la festa ogni evento diviene un’occasione per socializzare ed educare.

La tombola è stata animata da un ospite speciale: la befana che si occupata tramite il consueto sorteggio dei bambini di dare dei premi extra (rispetto alla tombola) ai tutti i più piccoli presenti in teatro.

La serata è stata aperta con lo spettacolo del coro Savio e dai ragazzi del gruppo formativo Free Soul, molti di loro infatti suonano uno strumenti.

Piccola curiosità in totale ci sono stati 29 ambi, 25 terni, 23 quaterne, 12 cinquine, 3 tombole, 5 tombolini, 2 tombolissimi e i premi sono stati possibili grazie al contributo circa 45 sponsor.

La tombolata è stata anche addolcita dai ragazzi dell’oratorio, che hanno organizzato una fiera del dolce il cui ricavato sarà utilizzato per le spese della formazione degli animatori in vista delle prossime attività estive.

don enrico frusteri chiacchiera, ragusa, Salesiani ragusa, tombolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings