Comiso: da oggi sarà attivo il servizio di equipe psico pedagogica nelle scuole comunali

Dopo le vacanze di Natale le scuole di Comiso riaprono con una novità importante: sarà infatti attivo da oggi il servizio di equipe psico pedagogica che opererà nelle scuole di competenza comunale.

“Sono molto contenta per questo obiettivo raggiunto durante il mio incarico assessoriale e in continuità amministrativa – ha dichiarato l’Assessore Cubisino – Il servizio di equipe è uno dei più importanti all’interno della comunità scolastica. Oggi più che mai è fondamentale il supporto che si darà a bambini, ragazzi, alle famiglie e agli operatori scolastici. L’obiettivo è non solo prevenire e intervenire nelle situazioni di insuccesso formativo, dispersione scolastica, disagio relazionale e di apprendimento, ma anche promuovere la competenza emotiva, cognitiva e relazionale e quindi il benessere di tutta la comunità scolastica, rafforzando la collaborazione tra scuola, famiglia e servizi territoriali.

L’equipe – spiega l’assessore Cubisino – sarà composta da due psicologi e due pedagogisti di cui uno interno al comune. Ancora una volta l’amministrazione è attenta e sensibile ai problemi e alle difficoltà in campo sociale ed educativo. Proprio per questo volevo anche porgere il mio plauso alle operatrici del servizio di assistenza specialistica all’autonomia e alla comunicazione, servizio importante grazie al quale le operatrici attente e professionali sin dal primo giorno di scuola lavorano stimolando, mediando e supportando gli studenti con disabilità favorendo l’inclusione all’interno del gruppo classe sempre in sinergia con i docenti e con tutti gli operatori, non dimenticando mai la globalità della persona. A loro– conclude- vanno i miei complimenti e il mio grazie per l’ottimo servizio sempre svolto”.

assessore alla pubblica istuzione, comune di Comiso, equipe socio psico pedagogica, Giusi Cubisino, Scuole comunali, studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings